Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital design
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in La fiera il 05 Novembre 2012
di C.d.G.

Ecco una novità nel calendario di aprile durante i giorni del Vinitaly, in programma quest’anno dal 7 al 10.

Il Sol, il Salone Internazionale dell’Olio Extravergine di Qualità e Agrifood, la rassegna internazionale dell’agroalimentare italiano, saranno unite in un’unica fiera. Il sipario dedicato al pilastro del paniere gastronomico del Bel Paese con il focus sulle eccellenze dei tanti territori d’Italia si proporranno al pubblico e agli operatori del settore provenienti da tutto il mondo in una nuova formula d’esposizione all’interno di Veronafiere. Ecco come si presenterà a Verona il polo parallelo a quello dove andrà in scena il mondo enologico nazionale che anche quest'anno ripete, dopo il successo riscontrato al debutto della scorsa edizione da parte di produttori e visitatori,  il nuovo calendario dei giorni ridotti spostati nel timing della settimana dalla domenica al mercoledì. 

L’Ente fiera, in questi giorni, sta comunicando in una nota a tutti i produttori dell’agroalimentare nazionale di questa novità. Da martedì 6 novembre le iscrizioni online sono aperte sul sito www.solagrifood.com e prevedono per gli espositori di Sol&Agrifood la partecipazione gratuita al Concorso internazionale Sol d’Oro (in programma dal 18 al 23 febbraio 2013).

L’obiettivo della riunificazione di due rassegne in una è racchiuso nel claim della manifestazione “Taste of business” che ben esprime la volontà di dare un’immagine unitaria dell’eccellenza dell’agroalimentare italiano, fatto di tutti i prodotti della trasformazione, così da promuoverlo e comunicarlo nel suo unicum storico agli operatori internazionali del food. Un’immagine del made in Italy sicuramente vincente per il suo appeal, ma anche in termini commerciali. Il nuovo layout permette alle aziende di presentare diverse merceologie nello stesso stand. Tra le iniziative dedicate agli incontri business ci sono il  Gdo Buyers Club per incontrare la grande distribuzione, il Buyers Club Online, il Walk Around Oil Tasting dove le collettive regionali e i consorzi possono presentare le migliori produzioni  di olio ad una selezione di operatori internazionali, l’Agorà Food Tasting in cui il produttore, coadiuvato da uno chef, presenta e “racconta” il proprio prodotto a giornalisti e operatori internazionali, mentre nell’Oliveoil Cooking Show gli chef più accreditati propongono abbinamenti innovativi tra le diverse tipologie di oli e le migliori produzioni agroalimentari.

C.d.G.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search