Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in La manifestazione il 15 Marzo2021

ViniVeri alla fine non si fa. Lo ha fatto sapere il presidente del Consorzio, Paolo Vodopivec.

"Alla fine dello scorso anno, con speranza, avevamo buttato il cuore oltre l’ostacolo e deciso di spostare Viniveri 2021 a giugno - dice - Abbiamo atteso con fiducia che l’incertezza facesse spazio a un rapido e duraturo miglioramento. A 3 mesi dall’evento dobbiamo responsabilmente prendere atto della realtà: non solo sono ancora in vigore le stringenti normative relative allo svolgimento di manifestazioni pubbliche, ma l’attuale andamento della situazione epidemiologica sta portando ad un ulteriore rafforzamento delle misure di contenimento sia a livello locale che nazionale. E’ quindi con grande dispiacere, rammarico ed emozione che annunciamo la decisione di annullare l’edizione 2021 di ViniVeri prevista per il 18 e 19 giugno a Cerea (VR). Una scelta ponderata e sofferta ma che vede uniti tutti i vignaioli aderenti al Consorzio ViniVeri".

ViniVeri, fin dalla sua prima edizione, è sempre stata una “piazza” dove incontrare tanti piccoli produttori, conoscere i diversi territori d’origine, assaggiare e farsi raccontare i vini prodotti secondo un comune approccio artigianale che unisce sostenibilità e rispetto dell’ambiente con la piacevolezza e la qualità. "Le attuali condizioni non ci permettono di stare insieme e aprirla a tutti come vorremmo. Ma vogliamo comunque essere presenti per dare un segnale di normalità e permettere ai vignaioli di presentare le nuove annate e rientrare in contatto, per quanto possibile, con gli amanti del “vino secondo natura” - prosegue il presidente - E per questo che con determinato entusiasmo, dettato dalla volontà di individuare una modalità di incontro in linea con il periodo che stiamo attraversando, annunciamo un progetto alternativo per l’occasione esteso non solo a tutto il territorio nazionale ma a quello di appartenenza dei vignaioli esteri aderenti alle attività del nostro Consorzio come Austria, Francia, Germania, Grecia, Spagna, Slovenia e Svizzera: “ViniVeri Ristoranti 2021".

I vignaioli di Viniveri saranno protagonisti, nel periodo estivo, di appuntamenti che si svolgeranno in diversi ristoranti con degustazioni, abbinamenti e piccole masterclass. "Tanti appuntamenti regionali e oltreconfine dove far vivere, anche se per poche ore, quello spirito unico di condivisione di storie ed esperienze che da sempre contraddistinguono la nostra manifestazione annuale a Cerea. Ma soprattutto il nostro piccolo ma sentito contributo di artigiani del vino ai ristoratori, una delle categorie più pesantemente colpite e penalizzate dalle misure anti-Covid. Un modo di stare finalmente insieme - ogni locale vedrà infatti la presenza di più produttori - e aiutare il settore della ristorazione dopo le difficoltà di questi mesi - annuncia - Lo stesso spirito di condivisione che in questi mesi ci ha spinto a organizzare sul nostro sito e sul canale YouTube del Consorzio l’edizione virtuale di ViniVeri Assisi 2021 con tanti piccoli video di presentazione realizzati dai nostri vignaioli e, sulla nostra pagina Facebook, gli incontri live "Voci Naturali” in cui i produttori raccontano i loro vini, il territorio, le tante storie di cantina e produzione artigianale. Il nostro invito è dunque quello di rimanere in contatto attraverso i canali che in questo periodo storico ci sono consentiti. Qui di volta in volta pubblicheremo gli aggiornamenti, con l'elenco dei ristoranti partecipanti e dei vignaioli presenti a “ViniVeri Ristoranti 2021” ma, soprattutto, continueremo a trasmettere “Voci Naturali” con gli interventi dei produttori: un modo per mantenere un contatto con i tanti appassionati e per tenere viva la cultura dei nostri vini e dei nostri territori".

C.d.G.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Caterina Ceraudo

Ristorante Dattilo

Crotone

3) Spigola, limone candito e emulsione di spigola

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2021 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search