Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La novità

Lo chef stellato Gennaro Esposito “sbarca” sul Lago di Como: sarà nella cucina dell’Orangerie

15 Luglio 2016
Gennaro_Esposito_02 Gennaro_Esposito_02


(Gennaro Esposito)

Apre Orangerie, il nuovo ristorante del CastaDiva Resort, struttura che sorge sulla sponda orientale del Lago di Como.

Dopo i lavori di ristrutturazione, il ristorante non presenta soltanto nuovi arredi, ma anche una nuova cucina, con lo stellato Gennaro Esposito.Un investimento economico importante, con lo scopo di offrire servizi di alto livello. Alla sala interna è stata aggiunta una bellissima veranda che si affaccia sul lago, circondata da vetrate, che regala un’impareggiabile vista durante tutta la stagione
 
“Un grosso investimento arrivato in un momento importante per il nostro Resort – dice Andrea Luri, direttore di CastaDiva –.  Dopo un importante lavoro improntato sulla formazione del personale e sugli elevati standard di servizio, abbiamo scelto di valorizzare il Ristorante perché crediamo che abbia un ruolo rilevante per i nostri ospiti. Il suo riposizionamento e la collaborazione con lo Chef Esposito completano la nostra offerta a 5 stelle”.
 
Non solo un investimento strutturale, l'Orangerie ha aggiunto alla sua cucina due stelle Michelin, grazie alla nuova collaborazione con il pluripremiato chef Gennaro Esposito, che supervisiona il dipartimento food&beverage del Resorte, in particolare, la nuova brigata di cucina che lui stesso ha formato, guidata dall’Executive Chef Massimiliano Mandozzi, scelto dallo stesso Gennaro, con il quale ha lavorato nella realizzazione di numerosi eventi, tra cui il famoso appuntamento annuale “Festa a Vico”.
 
Tradizione italiana, innovazione e ricerca. Queste le parole chiave della nuova cucina Casta Diva, una selezione dei migliori prodotti italiani per un’esperienza gastronomica “best in class”, arricchita da una vasta selezione di prodotti “fatti in casa”. La carta dei vini annovera più di 450 etichette selezionate tra le migliori annate e una raffinata selezione. Un’esperienza gastronomica indimenticabile immersa in uno scenario suggestivo.

C.d.G.