Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La novità

Ecco “Bontà”: Lagardère inaugura il suo primo punto vendita all’aeroporto di Catania

18 Ottobre 2019
Inaugurazione_Bont_2 Inaugurazione_Bont_2

Lagardère Travel Retail ha inaugurato ieri nell’area landside dell’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania il punto vendita “Bontà”, nuovo locale di caffetteria-pasticceria che rispecchia l’incontro fra tradizione catanese e modernità, coniugandole a quell’eccellenza del servizio che da sempre contraddistingue la proposta Lagardère.

È il primo punto vendita aperto nell’aeroporto siciliano dalla multinazionale francese, già presente nei principali scali aeroportuali e stazioni italiane. Una sfiziosa novità che arricchisce l’offerta food & beverage di Lagardère con un’insegna dedicata alla pasticceria, dove prodotti di altissima qualità, procedimenti consolidati e professionalità degli operatori costituiscono il fiore all’occhiello; il luogo ideale per chi ricerca un’esperienza di sapori locali sapientemente selezionati, che sia essa il primo “assaggio” della Sicilia o l’ultimo prima del ritorno a casa. L’arredo è pensato per essere una cornice leggera: il prodotto resta sempre in primo piano, emergendo attraverso ampie vetrine con uno stuzzicante colpo d’occhio. Da Bontà, come nella migliore tradizione etnea, la pasticceria svolge un ruolo da protagonista: accanto alla classica caffetteria (cornetti e brioches vuoti e farciti, krapfen, crostatine, proposte vegane), l’offerta propone un assortimento pienamente rappresentativo della varietà del territorio, pronto a soddisfare ogni palato con prodotti iconici di alta qualità che esaltano ricette e sapori tradizionali: dalla deliziosa frutta martorana, ai gelati e granite nei loro gusti tipici di pistacchio, mandorle, a cui si aggiungono i gusti dei limoni di Sicilia, gelso e caffè, uniti a cannoli siciliani, cassatine e panzerotti.

“L’apertura del nuovo punto vendita Bontà in area arrivi ha arricchito l’offerta dell’aeroporto di Catania. Un altro brand internazionale sceglie il nostro scalo e questo non può che renderci soddisfatti, e per questo ringraziamo Lagardère Travel Retail Italia, che ha deciso di scommettere sul nostro Aeroporto che è in crescita non solo in termini di passeggeri, ma anche di servizi offerti e di qualità” – ha commentato Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac. Bontà propone un’offerta ampia e varia, fortemente valorizzata da due partnership uniche della Sicilia orientale, nel segno di una marcata preferenza a stringere rapporti con aziende locali: grazie alla collaborazione con Condorelli, storico marchio etneo di prodotti dolciari, Lagardère Travel Retail è in grado di offrire la vasta gamma di pasticceria locale e di prodotti a forte caratterizzazione regionale, sia freschi che confezionati; mentre la qualità di Moak, tra le principali aziende territoriali nel settore torrefazione e distribuzione del caffè, garantisce ai viaggiatori il piacere di un autentico caffè siciliano.

“Siamo molto felici di aprire nell’aeroporto di Catania con ‘Bontà’, un locale pensato e disegnato specificatamente per questo aeroporto. Una proposta che mette in risalto le eccellenze gastronomiche per le quali il territorio etneo è famoso in tutto il mondo – ha dichiarato Lucio Rossetto, Ceo Lagardère Travel Retail Italia – L’apertura di questo nuovo punto vendita ci permette di sviluppare anche per lo scalo siciliano un’idea di ristorazione su misura che esalti e valorizzi l’unicità e l’identità del territorio, con un’attenzione particolare alle esigenze del viaggiatore e alla qualità dei servizi”. Da Bontà la tradizione si sposa con l’attenzione alle diverse esigenze alimentari: spazio quindi a prodotti bio, vegani, senza glutine e lattosio, snack e cibi a basso contenuto di sale e zuccheri adatti ad ogni tipo di dieta salutare. E per venire incontro alle necessità dei clienti che non hanno tempo di fermarsi, l’area market grab&go permette loro di sostare al banco e soddisfare in maniera rapida ed efficace le proprie necessità; saranno sempre disponibili bevande fresche e un vasto assortimento di prodotti confezionati a marchio Condorelli, che ruoteranno in base alla stagionalità e alle ricorrenze principali.

C.d.G.