Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La novità

A Cavaion aria di novità: apre l’Osteria Preella, tra semplicità e nouvelle vague

09 Settembre 2020
bassa5-Chef_Fabrizio_Albini_e_il_suo_staff-L1010791_1 bassa5-Chef_Fabrizio_Albini_e_il_suo_staff-L1010791_1

 

Un luogo storico, il talento delle nuove generazioni, il piacere della convivialità e, dulcis in fundo, la semplicità.

Sono questi gli elementi alla base dell’Osteria Preella. Pochi ingredienti, 3 o 4 al massimo come impone la filosofia dello chef Fabrizio Albini, che caratterizzano ogni piatto, esaltano al massimo la materia prima in un’ottica antispreco, e rappresentano il territorio. Siamo a pochi passi dal Lago di Garda, immersi tra i vigneti, dove da decenni si produce il Bardolino Classico. Un luogo dall’animo antico, illuminato da un lampo di contemporaneità. L’Osteria Preella sembra aprire un varco tra passato e futuro, creando una nuova dimensione in cui ogni cosa è in armonia: la semplicità e la raffinatezza, la cucina del territorio e l’esigenza di sperimentare, il rispetto delle tradizioni e l’audacia dei giovani.

(Matteo Modesti e il suo staff)

Il nuovo ristorante – che ha aperto ufficialmente nel mese di agosto, registrando il tutto esaurito nella serata inaugurale – punta sulle nuove promesse dell’alta ristorazione, affidando l’importante ruolo di oste 3.0 a Matteo Modesti: veronese doc, con un curriculum di tutto rispetto nelle più rinomate locande di Verona, un amore sincero per il territorio e la mente aperta dei giovani. 

È dello chef e talent scout dell’alta cucina Fabrizio Albini – cresciuto nell’osteria del nonno e successivamente perfezionatosi con maestri del calibro di Gualtiero Marchesi e Vittorio Fusari – l’intuizione di scommettere sulle nuove generazioni, con l’obiettivo di traghettare l’Osteria Preella verso un futuro ambizioso. Il risultato è un suggestivo ristorante immerso nei vigneti, con un ampio plateatico; una cucina dominata dalla semplicità ma in grado di suscitare sensazioni non comuni; un wine shop con vini provenienti da Italia e Francia, selezionati da Modesti e Albini in collaborazione con Gruppo Italiano Vini. Un rifugio esclusivo per veronesi, turisti e per chiunque voglia farsi coccolare con un risotto all’Amarone, un pesce di lago o una pizza gourmet – una su tutte, la celebre Zucchina, citata anche dall’autorevole blog di Luciano Pignataro – ideata dal pluripremiato pizzaiolo Paolo Ghidini. L’Osteria Preella è un luogo che danza sul tempo, oscillando tra passato e futuro, dove sentirsi sempre a proprio agio, piacevolmente sorpresi, semplicemente bene.

Osteria Preella
Veronese, Settembre 2020
Strada Preella Poggi 12 – Cavaion Veronese
T. 348.5383616 – 045 62 67 479
info@osteriapreella.it
www.osteriapreella.it