Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La novità

Pranzo e cena gourmet consegnata a casa: arriva il binomio socialfood/Natale Giunta

14 Maggio 2016
natale_giunta natale_giunta

La collaborazione tra lo chef del Castello a Mare di Palermo e la start-up siciliana che prevede la consegna a domicilio di piatti della gastronomia siciliana rivisitati in chiave moderna

 

Un pranzo o una cena gourmet. ma comodamente serviti a casa vostra? A Palermo è possibile grazie alla nuova collaborazione fra Socialfood.it, la startup siciliana e lo chef Natale Giunta.

Sul sito www.socialfood.it è possibile ordinare antipasti e secondi, vini e champagne. I tempi di consegna sono stimati in 30 minuti, il costo della consegna 2,90 euro.

A casa arriveranno i piatti della tradizione gastronomica siciliana rivisitati dallo chef del “Castello a Mare”. Si potrà scegliere innanzitutto fra vari antipasti: dal cannolo di melanzanina alle capesante scottate, dai carciofi con fonduta di ragusano al carpaccio di gamberone, dal pesce crudo (tartare e carpacci di pesce, crostacei, zenzero, soia, oli, polvere di frutta e essenza di agrumi) a cicerchia e scampo. Per garantire assoluta perfezione ai piatti da portare in tavola non sono stati inclusi primi piatti che durante i tempi di consegna potrebbero subire anche piccole alterazioni. Ricco il menu anche per i secondi piatti, sia carne che di pesce: è possibile scegliere fra branzino ripieno di scampi, filetto di dentice, filetto di manzo con verdure, gamberoni in pasta kataifi, maialino al pistacchio, tagliata di angus con verdure grigliate, tagliata di tonno e carciofi arrosto, tonno in maionese al caffè, triglia in fonduta di provola, vellutata di lenticchie e baccalà. Fra i dessert il babà al passito, la cheese cake, il tradizionale cannolo siciliano, “Infinite emozioni” (sfera di cioccolato fondente, croccante alle nocciole e briciole di biscotti) e il “Pantone” (mango, foglia di pistacchio e cioccolato bianco).

Ma per le occasioni speciali si possono anche ordinare torte intere, la classica cassata, la “Dolce amarena”, la “Setteveli” tradizionale e nella versione al pistacchio, il “Sottobosco”, la “Torta della nonna”. La carta dei vini presenta etichette siciliane e trentine, bollicine italiane (dal prosecco a Franciacorta) e francesi fra le più prestigiose.

C.d.G.