Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La novità

Tre nuove case in esclusiva per il Polo Vini del Gruppo Campari

11 Gennaio 2012
loghi loghi

Tre nuovi accordi di distribuzione in esclusiva per il Polo Vini del Gruppo Campari, la divisione dell’azienda leader nell’industria globale del beverage di marca che gestisce la categoria del vino di qualità nel mercato nazionale e internazionale.

Entrano infatti a far parte del portafoglio prodotti tre nuove importanti aziende vitivinicole, che verranno commercializzate dal Gruppo Campari: Fazi Battaglia e Urciuolo, che verranno distribuiti in esclusiva mondiale, e Mouton Cadet in esclusiva per il mercato italiano.

Le tre aziende vinicole con cui è stato appena chiuso l’accordo vanno a incrementare il portfolio di marchi in distribuzione esclusiva: Le Fracce, Kupelwieser, Tenuta di Capraia e Icario. 

Fazi Battaglia, brand leader nelle Marche, è quella che dato vita al progetto di valorizzazione del Verdicchio, facendolo conoscere in Italia e nel mondo attraverso. Conosciuta anche per la caratteristica e originale bottiglia ad anfora divenuta ben presto simbolo del vino e del design italiano.  

Fratelli Urciuolo, una delle aziende vitivinicole più rappresentative e promettenti della terra d’Irpinia, la cui storia è legata al Taurasi Docg, al Fiano di Avellino Doc e al Greco di Tufo Docg.

 Mouton Cadet, parte del gruppo Baron Philippe de Rothschild, è icona dei vini francesi a livello internazionale. Mouton Cadet, con la sua ampia gamma di Bordeaux Aoc e Riserve, si connota come uno dei Bordeaux più venduti al mondo.

“Le aziende scelte per entrare a far parte del Polo Vini sono delle eccellenze nel panorama vinicolo internazionale – commenta Andrea Montorfano, managing director della Business Unit Wines del Gruppo Campari – e ben rappresentano i nostri obiettivi di crescita e di sviluppo. Puntiamo infatti ad accrescere il nostro ruolo di protagonisti nel mercato del vino italiano di qualità”.

 C.d.G.