Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Lutto

Schianto nella notte, muore Alessandro Narducci, chef dello stellato Acquolina di Roma

22 Giugno 2018
Alessandro-Narducci Alessandro-Narducci


(Alessandro Narducci)

E' morto a causa delle gravi ferite provocate dal'incidente avvenuto stanotte Alessandro Narducci, giovane chef del ristorante stellato Acquolina di Roma.

Stava rientrando a casa dopo aver partecipato ad una delle serate di Vinòforum, della quale era uno dei cuochi protagonisti. Niente da fare anche per la ragazza che era con lui, Giulia P. Narducci, classe 1990. Alessandro era a capo della cucina del locale di vicolo del Vantaggio, a pochi passi da piazza del Popolo, dopo il trasferimento del ristorante da Collina Fleming dova aveva mietuto i primi successi. Un'avventura in comune con Angelo Troiani, socio e mentore. Era infatti al Convivio di Troiani che Narducci aveva mosso i primi passi nella grande ristorazione. La sua gavetta era proseguita nella brigata capitanata da Heinz Beck nel ristorante Social degli Emirati Arabi, fino al ritorno a Roma. Dove aveva riallacciato i rapporti con Angelo Troiani, approdando da Acquolina.

L'incidente è avvenuto intorno all'1 di notte sul lungotevere all'altezza di zona Prati. Secondo quanto scrive Roma Today, Alessandro e Giulia viaggiavano su uno scooter Honda Sh che si è scontrato con una Mercedes Classe A. Ferito anche il conducente dell'auto, un ragazzo romano di 30 anni, che è stato trasportato dall'ambulanza del 118 al Policlinico Universitario Agostino Gemelli in codice rosso. Nulla da fare, invece, per Alessandro e Giulia.

C.d.G.