Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Nomine

Cioccolato di Modica, Salvo Peluso è il nuovo presidente del consorzio

06 Marzo 2015
SALVO_PELUSO_PRESIDENTE_Ciocc_di_modica SALVO_PELUSO_PRESIDENTE_Ciocc_di_modica


(Salvo Peluso)

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica ha tenuto oggi la sua prima riunione, per la elezione del Presidente, Vice Presidente e Segretario.

Alla carica di Presidente è stato eletto il consorziato Salvatore Peluso, Vice Presidente Tonino Spinello e Segretario Giuseppe Rizza. Il Cda ha quindi provveduto alla nomina del Direttore, nella persona di Nino Scivoletto e di Direttore Culturale, nella persona di Grazia Dormiente. Il Cda ha quindi dato incarico al Direttore di elaborare il regolamento per l’ammissione dei nuovi consorziati e il Regolamento per la nomina e disciplina del Comitato Tecnico-Scientifico, che saranno approvati nella prossima riunione del Consiglio. Ai lavori del Cda ha partecipato il Sindaco di Modica Ignazio Abbate che in conclusione dei lavori ha espresso il suo compiacimento per la elezione di Salvatore Peluso a Presidente, raccomandandogli di avviare al più presto le procedure per consentire l’ingresso dei nuovi produttori di cioccolato di Modica nel Consorzio.

Il neo Presidente ha ringraziato i consiglieri per la fiducia accordata e rivolto un saluto a tutti i soci del Consorzio, dichiarandosi pronto a dare ulteriore impulso alla attività del Consorzio per il raggiungimento dell’ambito traguardo della denominazione comunitaria IGP. Particolare attenzione verrà posta dal Cda all’appuntamento imminente della Expo 2015 di Milano, per la cui partecipazione, il Presidente Peluso, ha espresso il suo personale ringraziamento al Sindaco Abbate che è stato capace di mettere Modica e il suo prodotto principe al Centro della Esposizione Internazionale di Milano. La vetrina Internazionale sarà una irripetibile occasione per promuovere il Cioccolato di Modica nel mondo.

C.d.G.