Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Nomine

Nella redazione di Decanter per la prima volta un italiano: Ian D’Agata debutta a dicembre

04 Novembre 2015
Ian_DAgata_2 Ian_DAgata_2

Per la prima volta nella storia, un italiano diventa un redattore di uno dei più importanti magazine di vino al mondo, Decanter.

Ian D’Agata, infatti, a dicembre diventerà un “Contributing Editor” del periodico britannico, unendosi così a luminari del wine writing mondiale quali Stephen Brook (più di 14 libri scritti sul vino) e James Lawther MW. D’Agata, anche direttore scientifico di Vinitaly International Academy e Consulente scientifico di Vinitaly International, non ha nascosto di essere rimasto sorpreso dalla nomina.

“Sinceramente tutto mi sarei aspettato tranne che a un italiano venisse riservato un onore simile – dice -. Mi era stato fatto capire che erano molto contenti di me in più occasioni, ma sinceramente un onore simile non me lo immaginavo. Sono dunque rimasto folgorato, e commosso. Una cosa che mi rende felice perchè vedo tutti i miei sforzi e il mio lavoro riconosciuto ed apprezzato”.
D’Agata ha accettato il nuovo incarico promettendo di “raddoppiare gli sforzi per fare conoscere, capire ed apprezzare sempre di più i tanti meravigliosi vitigni, vini e terroir che abbiamo in Italia”.

C.d.G.