Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Titti Casiello
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Giada Giaquinta

Christian Guzzardi
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Maddalena Peruzzi
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Marcella Ruggeri
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni
Alessia Zuppelli

Organizzazione Eventi:
Filippo Fiorito
Laura Lamia

Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Nomine il 14 Maggio2020
Angelo Sabatelli

Angelo Sabatelli, chef patron dell’omonimo ristorante a Putignano in provincia di Bari, è stato eletto nuovo Presidente dell’Associazione Chic.

La nomina che normalmente avviene durante il Congresso Annuale, quest’anno si è svolta in via eccezionale attraverso una video conferenza alla quale hanno partecipato i soci Chic. Inizia in modalità “smartworking” il nuovo triennio di Chic Charming Italian Chef, associazione che riunisce oltre grandi professionisti del mondo della cucina, della pizzeria e della panificazione italiana. “Sono entusiasta della fiducia che mi è stata accordata, consapevole che mi aspetta molto lavoro per consolidare, far crescere e proiettare nel futuro questa grande famiglia fatta di prestigiosi professionisti che si dedicano tutti i giorni all’eccellenza dell’ospitalità Italiana. Una nomina che arriva in un momento difficile: ci sarà bisogno del supporto di tutto il gruppo per ripartire e crescere insieme. Continueremo a comunicare il valore della nostra professionalità con l’obiettivo di trasmettere a tutti, da nord a sud del paese e all’estero, la cultura della cucina di qualità. Compito che Chic promuove e diffonde da più di dieci anni", dichiara lo Chef Sabatelli.

L’Assemblea ha anche salutato il Presidente Paolo Barrale, ringraziandolo per l’intenso lavoro di aggregazione che ha svolto negli ultimi anni. “Sono stati 3 anni intensi, 3 anni di pura passione che non concludono il mio operato, ma lo intensificano rilanciando nelle mani di Angelo adesso una collaborazione che intende innalzare ancor di più l’associazione. Ora un nuovo inizio, una nuova alba in compagnia degli “amici di sempre". In merito all’emergenza Covid-19 e sui suoi pesanti riflessi sul settore della ristorazione il nuovo Presidente intende anche ribadire il punto di vista degli associati che ben è stato espresso dalle azioni delle ultime settimane del collettivo #FareRete: “Mancano ancora indicazioni chiare, uniche su tutto il territorio nazionale e tecnicamente realizzabili per il nostro settore. Troppe sono le informazioni e bozze che circolano e che sembrano dimostrare la mancanza di una diretta comprensione e conoscenza della realtà delle nostre imprese. Se fossero confermati i vincoli legati al distanziamento degli ospiti, alle responsabilità penali nei confronti dei dipendenti, all’uso del plexiglas, molti locali non potranno riaprire e di conseguenza molti lavoratori si troveranno senza sostegno economico. Desideriamo far tornare i clienti nei nostri locali in sicurezza per far vivere loro l’esperienza del fuori casa nelle migliori condizioni possibili”. Conclude Sabatelli “Il Governo e le Istituzioni Locali che hanno fatto chiudere gli esercizi commerciali per una comprensibile emergenza di natura sanitaria, ci devono sostenere economicamente per il periodo di mancato guadagno e ci devono supportare per una ripartenza che metta al centro il nostro lavoro di promotori del turismo e delle eccellenze della filiera agroalimentare di questi paese, e dell’esperienza che vive il cliente, che è il nostro vero patrimonio, quando siede ai nostri tavoli”.

IL NUOVO DIRETTIVO

  • Angelo Sabatelli, presidente
  • Paolo Barrale, Vice Presidente
  • Andrea Alfieri, Vice presidente
  • Pietro D’Agostino, Consigliere
  • Denis Lovatel, Consigliere
  • Stefano Masanti, Consigliere
  • Pier Giorgio Parini, Consigliere
  • Emanuele Vallini, Consigliere
  • Raffaele Geminiani, Direttore

C.d.G.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2022

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2023 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search