Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Titti Casiello
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Filippo Fiorito
Laura Lamia

Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Notizie flash il 08 Giugno2022

Si avvicina l’inizio della diciannovesima edizione dell’evento enogastronomico più atteso a Roma e nel centro-sud.

Oltre 800 cantine con 2.500 etichette in degustazione, 30 chef protagonisti nei Temporary Restaurant e nelle esclusive The Night Dinner, e poi Pizza d’Autore, Mixology, Olio Evo e molto altro ancora. Sta per finire l’attesa per la diciannovesima edizione di Vinòforum – Lo Spazio del Gusto, in programma a Roma, negli oltre 12.000 metri quadri del suggestivo Parco di Tor di Quinto, da venerdì 10 a domenica 19 giugno. Anche quest’anno la manifestazione rappresenterà un’occasione immancabile per avvicinarsi alle migliori realtà enogastronomiche d’Italia e d’Europa, con un mix di grandi etichette e cucina d’autore, ma anche attraverso degustazioni guidate e incontri pensati per il pubblico di appassionati e per gli operatori del comparto.

“Nell’organizzazione dell’evento – commenta Emiliano de Venuti, Ceo di Vinòforum – c’è una particolare attenzione alla realizzazione di incontri e dialoghi utili sia per gli ospiti che per gli addetti ai lavori. È così che vogliamo contribuire alla realizzazione di un mondo enogastronomico più consapevole e abituato alla qualità”. Palinsesto denso di eventi e iniziative per Vinòforum 2022, ormai in partenza. In prima linea, ovviamente, il vino, con le Top Tasting a fare da padrone. Le esclusive degustazioni vedranno protagoniste prestigiose firme italiane e non solo, come i grandi cru di Barolo raccontati da Arnaldo Rivera, l’eccellenza francese della Borgogna, gli eleganti bouquet delle etichette calabresi firmate Ippolito, e la verticale di Bruno di Rocca. Tutte le Top Tasting hanno posti limitati e prenotabili sul sito https://www.lospaziodelgusto.it/top-tasting/

Dopo l’esito straordinario della scorsa edizione, si rinnova la collaborazione tra Vinòforum e Food & Wine Italia, testata giornalistica di settore, incaricata di curare l’offerta food della manifestazione. Sarà infatti Food & Wine a selezionare i 30 chef provenienti da Roma e da tutta Italia che si alterneranno nelle cucine a vista dei Temporary Restaurant, divisi nelle categorie Casual, Fine Dining, Veg, Internazionale, Mare, Street Food Gourmet. Food & Wine Italia si occuperà anche della selezione dei 10 grandi chef che daranno vita agli esclusivi appuntamenti di The Night Dinner; 10 cene, una per ogni serata di Vinòforum, con posti limitati e disponibili solo su prenotazione, in cui gli ospiti avranno la possibilità di degustare piatti unici in abbinamento alla Mixology firmata Massimo d’Addezio. Per ulteriori informazioni su programma e prenotazioni https://www.lospaziodelgusto.it/the-night-dinner/

Grande attesa anche per l’esordio di Pizza d’Autore, progetto realizzato in collaborazione con Pizza&Pasta Italiana, influente testata di settore, che ha selezionato alcuni tra i migliori maestri pizzaioli italiani. Il pubblico avrà l’opportunità di degustare le creazioni dei maestri dell’arte bianca in abbinamento ai grandi vini italiani, in un connubio sempre più di successo. Confermato l’imperdibile appuntamento con l’Olio Extra Vergine d’Oliva a cura di Unaprol e Fondazione Evoo School, che metteranno a disposizione del pubblico una serie di degustazioni gratuite per conoscere meglio uno dei prodotti d’eccellenza del Made in Italy. Come di consueto, torna anche il Business Lounge, il salotto del vino in cui operatori del comparto e grandi appassionati potranno dialogare e confrontarsi su nuovi trend e opportunità di business, senza ovviamente rinunciare a esclusive degustazioni con alcune delle migliori firme del settore. “Vinòforum 2022 è ormai alle porte – conclude De Venuti – e siamo sicuri che questo ricco programma sarà di sicuro interesse per i tanti operatori che frequentano la manifestazione, ma anche per i grandi appassionati dell’enogastronomia di qualità.”

C.d.G.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Luca Lacalamita

Lula pane e dessert

Trani (Bt)

1) Tartelletta di stagione

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2022

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2022 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search