Notizie flash
Conoscere meglio le attività delle Donne del Vino, una due giorni in Umbria

L’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, nata nel 1988, è la più grande la mondo contando quasi mille socie tra sommelier, produttrici, ristoratrici, giornaliste, enotecarie ed esperte di settore in tutta Italia.
L’obiettivo è diffondere la cultura e la conoscenza del vino attraverso la formazione e la valorizzazione del ruolo della donna nel settore vitivinicolo. Per una maggiore capillarità è organizzata per delegazioni regionali, tra le quali si inserisce il rilancio della delegazione umbra; e non solo: diverse sono anche le socie dall’estero che potenziano il quadro e soprattutto lo scambio di valori e vedute. La giornalista e critica eno-gastronomica Chiara Giorleo, associata da diversi anni e da pochi mesi a capo della delegazione umbra sottolinea l’entusiasmo che muove tutte le associate, nella rinnovata delezione regionale così come su scala nazionale per quello che è divenuto, ormai, soggetto di riferimento nel variegato panorama vitivinicolo volto a valorizzare le numerose figure femminili di successo di ciascuna regione e strutturarne il prezioso contributo al comparto. Così, sarà proprio la kermesse organizzata da Umbria Wine Club, e più specificamente i giorni della tappa spoletina, occasione di condivisione di dati e spirito dell’associazione in cui interverranno diverse socie umbre le quali si alterneranno dimostrando l’anima di un gruppo affiatato e intraprendente. Più specificamente, l’appuntamento è per il giorno 15 luglio durante la Conferenza Stampa delle ore 18 e sabato 16 luglio nel corso dell’Osservatorio tematico delle 10. Non solo, durante la tre giorni sarà previsto un presidio dedicato Le Donne del Vino per informazioni sull’associazione e come iscriversi.
C.d.G.
ULTIMI COMMENTI
All’aeroporto di Catania I Dolci di Agata nuovo negozio del gruppo Lagardère
Danna 07.08.2022 10:54La nuova pizza firmata da Cortile Sollima a Palermo: "La nostra evoluzione degli impasti"
Patrizia 02.08.2022 22:54Bottega apre un nuovo Prosecco Bar all'aeroporto di Londra Stansted
Giulio Andreetta 02.08.2022 22:02Addio al Conte Lucio Tasca d'Almerita
Kate Rechsteiner 30.07.2022 08:38Messina è la capitale delle cozze in Sicilia. Ecco sei locali dove mangiare le più buone
FRANCESCO ANTONIO R 28.07.2022 20:00