Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Notizie flash il 18 Novembre 2020
di Giorgio Vaiana

La Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro presenta le vie del Panettone e del Pandoro la più grande iniziativa italiana sui lievitati.

Nonostante tutte le misure di sicurezza previste con protocolli anticovid validati da esperti del settore, l’attuale situazione legata alla diffusione della pandemia da Covid-19 abbinata alle ultime disposizioni di legge e alla situazione generale di incertezza di mercato, non permettono la realizzazione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro così come fino a questo momento è conosciuta. Purtroppo le due consuete tappe della più importante kermesse italiana sui lievitati previste a Milano e Roma non potranno essere organizzate in modalità fisica. Ma il coronavirus non ferma la resilienza dell’organizzazione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro che quest’anno manterrà la sua XII edizione in altra modalità sfruttando la tecnologia senza lasciare da parte il gusto ed i profumi che di solito inebriano le sale della kermesse.

Dalla volontà di ripresa e di dare un supporto al mercato la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro presenta “Le Vie del Panettone e del Pandoro”: degustazioni diffuse, dibattiti, incontri e cooking show online, pubblicazioni online e possibilità di acquisto online dal sito della Fiera attraverso il primo marketplace italiano dedicato ai lievitati di eccellenza. Nello specifico le attività de “Le Vie del Panettone e del Pandoro” si comporranno dei seguenti punti:

  • Possibilità di acquisto online tramite il marketplace per la vendita online (ndr: il marketplace è differente dal semplice e-commerce ed è più completo) con la collaborazione di Officine Gastronomiche, partner della kermesse che ha messo a disposizione la piattaforma su www.panettonepandoro.com .
  • Dibattiti e conferenze online
  • Show-cooking online
  • Nel limite degli orari di apertura dei punti vendita degli espositori, degustazioni gratuite con voucher scaricabili dal sito www.panettonepandoro.com da presentare direttamente per ottenere una degustazione gratuita di lievitati
  • Pubblicazioni online e cartacee: Le Vie del Panettone e del Pandoro che saranno una sorta di guida alle eccellenze dei lievitati in Italia.

L’inizio delle attività de Le Vie del Panettone e del Pandoro saranno previste da fine novembre 2020 e dureranno fino a dicembre 2020: un mese di attività con possibilità di interazione con i produttori che comporranno la più grande iniziativa sui lievitati nel panorama nazionale. Per visionare le date delle attività si può consultare il sito www.panettonepandoro.com e la pagina social di riferimento. “Con queste attività mandiamo comunque avanti la XII edizione della kermesse con una nuova formula creando così la più grande iniziativa italiana legata ai lievitati italiani in termini di innovazione e di durata. L’Organizzazione sta cercando di dare il massimo supporto al mercato per realizzare qualcosa di realmente utile. Non prevediamo di convertire l'evento in un mero contest quest'anno in quanto riteniamo che, in questo momento storico, non sia utile: a nostro avviso il contest, soprattutto adesso, crea una "simpatica" competizione, ma sempre una competizione rimane. In questo momento, invece, abbiamo bisogno di stare tutti più uniti ed è per questo che abbiamo pensato di realizzare attività alternative che siano realmente utili alle aziende e che permettano, nel loro piccolo, di avere anche un minimo di ripresa. Non saremo i salvatori della Patria, ne siamo consapevoli, ma cerchiamo di creare, nel nostro piccolo e con grande spirito di resilienza, qualcosa di utile che si distingua per la sua purezza". Queste le dichiarazioni dell’organizzatore della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, Emanuele Giordano, che ha messo in campo tutte le competenze e la professionalità per dare un contributo fattivo al mercato. Per ogni comunicazione ed informazioni in merito alle attività de Le Vie del Panettone e del Pandoro, si può inviare una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Gaetano Torrente

Al Convento

Cetara (Sa)

2) Genovese di tonno

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search