Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital design
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Notizie flash il 04 Settembre 2020
di Giorgio Vaiana

 

Lo chef di lungo corso Giacomo Perna è il nuovo presidente dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani, che fa capo alla Federazione Italiana Cuochi nell’isola.

A deciderne l’elezione, lo scorso 31 agosto, nei locali di un noto hotel di Caltanissetta, è stata l’Assemblea Regionale dei delegati dell’URCS, con 44 voti a favore e 15 contrari. Cinquantasei anni, palermitano doc, chef in un’azienda di banqueting ed impegnato sul fronte della formazione in cucina, Giacomo Perna da sei anni è presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Palermo, al suo secondo mandato, e iscritto storico alla Federazione, da quando era un giovane allievo al primo anno dell’istituto alberghiero. “Sono felice e grato di questa elezione – ha detto con emozione il neopresidente Perna – e sottolineo da subito la mia volontà di essere il presidente di tutti, rappresentando nel miglior modo possibile la nostra categoria. La mia elezione – ha aggiunto – arriva in un periodo delicato per la ristorazione, non solo siciliana. Le incertezze portate dall’emergenza Coronavirus non sono ancora scomparse del tutto e dobbiamo far crescere nuovamente il nostro settore. Voglio dare, con il mio lavoro e con il lavoro di squadra di tutti i collaboratori, qualcosa di diverso dal passato”.

È stato lo stesso Perna, inoltre, a proporre il proprio vicepresidente, lo chef Paolo Austero, attuale presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Trapanesi, mentre nel corso della seduta è stato nominato anche il nuovo Consiglio Regionale. Giacomo Perna ha anche confermato il suo impegno come presidente dell’Associazione di Palermo, mentre attestati di stima e congratulazioni sono arrivati da più parti, a cominciare dal presidente nazionale Fic Rocco Cristiano Pozzulo, e da tutta la dirigenza Fic. Il nuovo impulso e la nuova dose di entusiasmo traspaiono dall’agenda dei lavori già pronta, con il primo appuntamento da convocare, il Consiglio Regionale, durante il quale si discuterà del prossimo Congresso. Forte la volontà di creare da subito un Team Regionale che possa rappresentare al meglio la Sicilia negli eventi nazionali ed internazionali. L’elezione del nuovo presidente si è resa necessaria, dopo che il suo predecessore, il catanese Domenico Privitera, è decaduto per le dimissioni della maggioranza dei consiglieri regionali, come previsto da Regolamento.

C.d.G.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search