Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital design
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Numero 179 del 19/08/2010 il 18 Agosto 2010
di Redazione

L’EVENTO/2

Al circolo della Vela di Palermo un buffet di finger food siciliano per gli equipaggi della regata per Montecarlo. L’iniziativa di 5 ristoranti delle Soste di Ulisse

Delizie per i velisti

E’ stata una festa della vela internazionale, del vino e del finger food siciliano, migliaia di piccoli assaggini freddi a base di pesce e verdure firmati da alcuni tra i più prestigiosi chef di cinque ristoranti delle Soste di Ulisse. L’iniziativa è stata curata dall’Osteria dei Vespri di Palermo, dalla Locanda di Don Serafino di Ragusa, dalla Madia di Licata, dalla Fenice di Villa Carlotta e dall’Eremo della Giubiliana di Ragusa sotto la supervisione dello chef stellato Pino Cuttaia.

  Un originale  modo per salutare i 24 equipaggi che hanno partecipato alla prestigiosa regata da Palermo a Montecarlo, 500 miglia in partenza da Palermo verso le coste del principato di Monaco.
A deliziare il palato dei regatanti e degli ospiti del circolo della Vela, sono stati i sapori del mare siciliano tradotti in deliziosi assaggi che bene hanno espresso la creatività e la professionalità degli chef delle Soste. Questo il variegato e affinatissimo menù del bouffet: dentice del Mediterraneo al sale di Mothia e caviale, seppie e ragusano dop preparato dallo chef del ristorante La Fenice di villa Carlotta, terrina di sgombro a cura della Locanda Don Serafino, insalata di mare su gelatina di cetriolo ed ostriche con julienne di carote  e sedano firmata  dall’Osteria dei Vespri, carpaccio di gambero rosso con crema di caprino preparato dallo chef dell’Eremo della Giubiliana, ed una parmigiana rivisitata del giorno dopo proposta dalla Madia.
Le Soste di Ulisse, l’associazione che raggruppa 43 realtà aziendali di prestigio tra hotel, ristoranti e cantine, è quest’anno sponsor della manifestazione velica. La bandiera nera con il logo dell’associazione siciliana issata sulle imbarcazioni  che hanno preso parte alla regata arriverà sino a Montecarlo, ed una fornitura in cambusa di olio con il marchio delle Soste è stata donata a tutte le imbarcazioni in partenza.
“E’questo l’ obiettivo dell’associazione – hanno spiegato il presidente Enrico Briguglio ed il segretario Pinuccio La Rosa - diventare il marchio di riferimento dell’ eccellenza turistica ed enogastronomica siciliana uscendo fuori dalla nostra isola.  Siamo convinti di esprimere, dopo dieci anni di lungo lavoro, fatica e riconoscimenti internazionali, l’eccellenza per quanto riguarda l’eno-gastronomia e l’hotellerie di nicchia, settori chiave per un turismo d’eccellenza e per l’economia siciliana”.

Agata Polizzi


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search