Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 111 del 30/04/2009

L’INIZIATIVA Il cibo in auto

30 Aprile 2009
car car

L’INIZIATIVA

Aperitivo made in Sicily organizzato da Cronache di gusto per inaugurare il Car sharing a Palermo

Il cibo in auto

Un aperitivo tutto made in Sicily per promuovere l’iniziativa del Car Sharing. Cronache di gusto sposa l’idea di Amat e del Comune di Palermo organizzando una degustazione di vini e di prodotti siciliani. L’appuntamento è per il 9 maggio alle 18 e trenta in via Partanna Mondello, a Palermo, presso i locali di MG auto.


Il Car Sharing è un servizio di mobilità pubblica individuale, integrativo al trasporto pubblico e privato, intelligente, economico e rispettoso dell’ambiente. Il motto è: “L’auto solo quando serve”. Ambiente e salute dunque al primo posto. Da qui il connubio con Cronache di gusto, in prima linea nella promozione dell’acquisto di prodotti a chilometri zero.
E si tratterà di un aperitivo siculo. Si troverà infatti la Vastedda del Belìce, formaggio a Denominazione di origine protetta, ed i salumi dell’azienda Amato di Camporeale. Ovvero la pasqualora, un salame tipico che deriva da un’antica ricetta siciliana, il mandolino di Sicilia, prosciutto prodotto esclusivamente dalla famiflia Amato, e  la lonza. Prodotti che saranno accompagnati dai vini di Mandrarossa. Nel particolare, il Grecanico Igt Sicilia 2008 ed il Merlot Igt Sicilia 2007.
Ad occuparsi del catering sarà il noto chef siciliano Natale Giunta che preparerà svariati piatti finger food. 
 

Sandra Pizzurro