Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 163 del 29/04/2010

L’INIZIATIVA La campana che non stona

29 Aprile 2010
chef chef

L’INIZIATIVA

Ecco la cucina di Paolo Barrale: le ricette dello chef del ristorante Marennà dei Feudi San Gregorio in provincia di Avellino, protagoniste per quattro settimane

La campana
che non stona

Amore per la cucina territoriale e per i prodotti genuini. Si potrebbero riassumere così le basi della cucina di Paolo Barrale, chef e responsabile del ristorante Marennà dei Feudi San Gregorio in provincia di Avellino a Sorbo Serpico, nuovo volto della sezione dedicata alle ricette degli chef di Cronachedigusto.it.


Un’arte la sua che non disdegna gli ammodernamenti guardando però al raggiungimento di un unico obiettivo: coccolare il cliente che siede al tavolo del suo ristorante. Dopo la cucina siciliana di Gianni Zichichi, chef e patron del ristorante Nanni di Trapani, si passa ad un’importante azienda campana che esiste già da 6 anni. Paolo Barrale, 37 anni a settembre, è originario di Palermo e già da piccolo lavorava nell’azienda produttrice di pasta fresca della mamma, ma se gli si chiede quale sia il suo ingrediente preferito la risposta è formaggi freschi e mozzarella di bufala campana in particolare.

Piera Zagone