Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 38 del 06/12/2007

>> A quattro va il premio speciale

06 Dicembre 2007
hilton_minissale.jpg hilton_minissale.jpg

Consegnati anche

quattro premi speciali

 

hilton_minissale.jpgI riconoscimenti non sono finiti. Cronache di gusto ha voluto assegnare anche quattro premi speciali Best in Sicily. Il primo è rivolto al mondo della comunicazione, il secondo alle grappe, il terzo alla gastronomia e infine un omaggio alla bellezza.
Ma ecco i premiati. Per la comunicazione riconoscimento speciale per Feedback di Palermo, una società giovane che è riuscita a primeggiare nel proprio campo, organizzando e curando eventi nei minimi dettagli. Ma ecco la motivazione: “L’evento enogastronomico più importante in Sicilia porta anche il loro nome. Perché ne sono gli organizzatori assieme a un piccolo comune sul mare che ha cambiato le proprie sorti grazie alla semola. Il Comune è San Vito Lo Capo, l’evento è il Cous Cous Fest. Il premio speciale Best in Sicily 2008 va alla società organizzatrice di tutto: Feedback, Palermo”.
Oltre al vino, le grappe. Un prodotto che negli ultimi tempi si sta facendo sempre più strada, coinvolgendo un numero crescente di appassionati. Ma per fare delle buone grappe, ci vuole anche tanta passione. Come quella che giorno dopo giorno spinge l’azienda Conte Alambicco di Sicilia a realizzare sempre un prodotto migliore. Un’azienda che ha fatto una scommessa vincente, così come viene sottolineato nella motivazione: “Che la Sicilia produca vino è assodato. Che negli ultimi tempi si sia messa a produrre grappe è meno scontato. Eppure sfatando luoghi comuni e assenza di cultura da super alcolico, la Sicilia, grazie all’intraprendenza di alcuni imprenditori, ha giocato le sue carte anche su un tavolo dove non aveva mai osato. Premio speciale Best in Sicily 2008 a Conte Alambicco di Sicilia”.
giuffre_cassata.jpgMa il 3 dicembre è stato anche il giorno di Peppe Giuffrè con il suo Giardino Eden che, tra il riconoscimento speciale da un lato e un buffet straordinariamente curato e goloso con una cassata da 30 chili espressa dall’altro, si è riservato una fetta di applausi e attenzioni. E Cronache di gusto, con Best in Sicily, ha voluto premiare la fantasia e la qualità di Giuffrè: “Da un posto all’altro, da un banchetto all’altro per soddisfare palati e stupire. Nomadi del gusto nel nome della Sicilia. Dove la parola qualità è una parola piena di contenuto. Con loro il catering è non solo moda. È diventato qualcosa di più. Una bandiera simbolo di festa e ghiottonerie. Premio speciale Best in Sicily 2008 al Giardino Eden di Trapani”.
Infine, non poteva mancare un riconoscimento per Villa Igiea che con la sua bellezza e la cura di Sala Basile, ha fatto da cornice all’evento. “Questo – si legge nella motivazione – è un luogo simbolo. Ricco di suggestioni, di storia e di cultura. Qui Palermo celebrò la sua Belle Époque. E ancora oggi questo luogo rappresenta classe e accoglienza di alta qualità. Noi nel nostro piccolo vorremmo una nuova Palermo felicissima, una nuova Sicilia felicissima. Quindi, come auspicio, premio speciale Best in Sicily 2008 a Villa Igiea Hilton”.

Carla Fernandez