Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 91 del 11/12/2008

LA NOVITÀ Un sushi sotto l’albero

11 Dicembre 2008
sushi91 sushi91

LA NOVITÀ

Il Tribeca di Palermo ha ideato i buoni per i piatti take-away in occasione del Natale. “Per i clienti l’opportunità di fare un regalo divertente”

Un sushi
sotto l’albero

State impazzendo per trovare il regalo giusto per amici e parenti? Se fra le persone nella lista ce n’è qualcuna che va matta per la cucina giapponese, c’è la possibilità di stupirla con qualcosa di originale e sfizioso. Il Tribeca di Palermo, infatti, in occasione del Natale ha ideato i buoni per il sushi e il sashimi take-away.


“Ormai i piatti del Sol Levante sono richiestissimi – dice Pietro Greco, titolare del locale – così abbiamo pensato in occasione delle festività di fine anno di lanciare quest’iniziativa per offrire alla clientela l’opportunità di fare un regalo divertente e insolito”.
Il prezzo per acquistare il buono non è fisso. “Il punto di partenza è il menù – spiega ancora Greco – dal quale si può scegliere la combinazione di sushi e sashimi che più si adatta alla persona che deve ricevere il regalo”. Basta, dunque, andare in via Mariano Stabile 134, dove si trova il locale e farsi consigliare il giusto mix di riso e pesce crudo per ingolosire il destinatario del dono. Chi scarterà sotto l’albero il delizioso pensiero, quando andrà a ritirare le specialità giapponesi porterà a casa anche il kit take-away con le caratteristiche bacchettine di legno, un souvenir da conservare quando il dono vero e proprio sarà già consumato e digerito.
Non è il solito regalo e lo dimostra il fatto che, secondo quanto fa sapere il titolare del Tribeca, “sono già molte le persone che hanno acquistato il buono”.
Passate le feste di fine anno, l’iniziativa proseguirà sino a maggio. Perché anche se non è per Natale, una serata con il sushi da portare via potrebbe essere anche un pensiero per chi festeggia il compleanno.
 

Fra. S.