Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 194 del 02/12/2010

L’AZIENDA Goccia sicura

02 Dicembre 2010
nigota nigota

L’AZIENDA

Il nigota è un dischetto di cloruro di polivinile che sistemato in cima alle bottiglie evita che il vino cada sulla tavola, Ed ecco gli accessori della spagnola Pulltex

Goccia sicura

Nigota, in spagnolo “no goccia”. Si tratta di un dischetto fatto di Pvc cioè di cloruro di polivinile che sistemato in cima alle bottiglie evita alle gocce di cadere sulla tavola quando si serve il vino.

Un oggetto dal design innovativo che gli impedisce di scivolare dentro la bottiglia grazie al materiale di cui è fatto ed alla finitura metallizzata su entrambi i lati. Nigota è figlio di una azienda spagnola, la Pulltex che ha creato un vero e proprio marchio ideale sotto il quale si racchiudono esperienze e passioni legate al vino e al suo mondo. Una collezione completa di accessori di grande qualità e funzionalità, realizzata e disegnata per raggiungere uno standard qualitativo ed estetico molto alto. “Il nostro dischetto, dotato di brevetto europeo – fa sapere Valentina Montiani, responsabile dell’ufficio commerciale italiano – è diverso dagli altri prodotti presenti sul mercato. Realizzato in alluminio al 100%, Nigota vanta l’utilità della doppia linguetta che, oltre ad evitare che il salva goccia scivoli, permette anche la visibilità dell’etichetta del vino”. Nigota, inoltre, è disponibile in una vasta gamma di colori. “Fin ora è stato venduto alle cantine che lo regalavano come gadget ai propri clienti – ha concluso Montiani –, ma tra non molto Nigota potrebbe anche sbarcare nel mercato della grande distribuzione”.

Pi. Zag.