Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 48 del 14/02/2008

PHOTOGALLERY Una gustosa pedalata

14 Febbraio 2008
katerbike_hp.jpg katerbike_hp.jpg

    PHOTOGALLERY

katerbike_hp.jpg
Una gustosa pedalata

Vivere una città attraverso il mezzo più semplice e naturale: la bicicletta. Il Katerbike di Peppe Giuffrè e Gianfranca Cacciatore, coadiuvato da Cronachedigusto.it, è partito ed ha subito registrato più di cento presenze.

Per lo più ciclisti palermitani, ma anche una serie di ospiti illustri, come Antonino D’Alì, presidente della Provincia di Trapani, il sindaco di Trapani Mimmo Fazio, che hanno fatto da apripista e hanno raccontato Trapani ai partecipanti, come perfetti padroni di casa. L’itinerario è stato rispettato nonostante la giornata sia stata fredda, il centro storico è stato riempito di una carovana di ciclisti che sono stati condotti lungo i percorsi del tour. Katerbike, che è anche il nome dello zainetto messo a disposizione dei partecipanti, ha proposto in aggiunta al tour, un biglietto per la mostra del Caravaggio e un’offerta di prodotti tipici che rappresentano il fiore all’occhiello dell’enogastronomia siciliana.
Il programma è stato arricchito da due aziende che hanno messo in degustazione i propri prodotti nel Giardino Eden. La casa vinicola Abate Franca Alba, con i suoi tre vini e la pasticceria Cappello di Palermo. Mentre i Lombardo hanno messo a disposizione le biciclette.
Nelle foto alcuni momenti della manifestazione.

katerbike_1.jpg

katerbike_2.jpg

katerbike_3.jpg

katerbike_4.jpg