Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 49 del 21/02/2008

IL PREMIO L’olio più buono

21 Febbraio 2008
olio_per_premiazione.jpg olio_per_premiazione.jpg

    IL PREMIO

olio_per_premiazione.jpgAl frantoio di Angelina Spadaro la prima edizione del Premio selezione speciale 2008 “Il Colonnello”, dedicato a Manfredi Barbera senior

L’olio più buono

Il frantoio di Angelina Spataro si è aggiudicato la prima edizione del Premio selezione speciale 2008 “Il Colonnello”, dedicato a Manfredi Barbera Senior, rappresentante della seconda generazione della famiglia Barbera.

foto_premio_olio_barbera.jpgL’olio, prodotto dall’azienda di contrada Chirullo a Bivona, in provincia di Agrigento, ha ottenuto il riconoscimento per la migliore campagna oleicola 2007/2008. Il premio è stato consegnato da Manfredi Barbera nel corso della presentazione dell’evento tenutasi la scorsa settimana al Villa Igiea Hilton. Nel corso della serata sono intervenuti Giuseppe Barbera, il ristoratore Giuseppe Stancampiano, il presidente dell’istituto regionale vite e vino Leonardo Agueci e il direttore della Duca di Salaparuta, Carlo Casavecchia.
“Il Colonnello era il soprannome con cui veniva chiamato mio nonno, per la sua autorevolezza – ha detto Manfredi Barbera -. E il premio è interamente dedicato alla sua memoria. La tipicità dell’olio che abbiamo premiato sarà utilizzato per una delle nostre linee commerciali di punta del circuito della ristorazione: la selezione speciale”.

Sa.Ri.