Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital design
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Numero 50 del 28/02/2008 il 28 Febbraio 2008
di Emanuele Di Bella
    IN TRASFERTA


vinighiaccio_hp.jpgA Milano Moda Donna oltre duecento etichette con la Regione e l’Istituto vite e vino. Dopo i defilé cocktail, wine tasting e specialità dell’Isola

Se rossi e bianchi
fanno la sfilata


Oltre duecento etichette di sessanta aziende siciliane sono state protagoniste delle sfilate dell’alta moda italiana nell’ambito di Milano Moda Donna, la settimana internazionale della moda femminile organizzata dalla Camera nazionale della moda, che si è chiusa domenica alla Fiera di Milano city.
L’iniziativa è stata organizzata dall’assessorato regionale Agricoltura e Foreste, in collaborazione con l’Istituto della Vite e del Vino. Durante la settimana delle sfilate delle collezioni autunno/inverno 2008-2009, sessanta aziende vitivinicole dell’isola hanno presentato le loro etichette, in abbinamento alle produzioni agroalimentari d’eccellenza dell’isola – tra cui pistacchi di Bronte, arance rosse del consorzio Riberella, mandorle di Avola, cioccolato di Modica, zibibbo di Pantelleria, prosciutto di suino nero dei Nebrodi, cuddrireddi di Delia e formaggio ragusano Dop - nello stand istituzionale della Regione Siciliana, “Sicilia, the Excelland”, di oltre 400 metri quadrati.
agueci_stiliste.jpg"Continuerà per tutto il 2008 – spiega Giovanni La Via, assessore all’Agricoltura della Regione Siciliana - la partnership tra l’assessorato agricoltura e foreste e Camera Nazionale della moda italiana, nata dalla volonta’ di avviare misure di promozione capaci di accrescere la competitività e di rilanciare l’immagine del vino a livello internazionale".
I vini autoctoni siciliani, sia bianchi che rossi, sono stati i protagonisti dei cocktail pre-sfilata di alcune tra le più prestigiose maison di moda italiane e straniere: da Blumarine alle seduzioni diamond di Valeria Marini, da Lorenzo Riva, Paola Frani, Romeo Gigli, cui il presidente dell'Istituto vite e vino, Leonardo Agueci, ha reagalato del vino. Si è bevuto vino siciliano anche alle sfilate presso le maison di Ottavia Failla, Stuart Weitzman, alle presentazioni dei modelli di alta moda donna di Antonella Manoli e alla serata di gala organizzata al palazzo Reale di Milano.
Ai vini autoctoni siciliani sono stati dedicati anche due wine tasting ai quali hanno partecipato ristoratori milanesi, operatori del settore e giornalisti di stampa specializzata.



C.d.G.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search