Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital design
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Numero 100 del 12/02/2009 il 11 Febbraio 2009
di Redazione

LA NOVITÀ

Aprirà i battenti tra un mese "Officina Gastronomica", un resort con tre aree di ristorazione e otto camere nel cuore di Trapani, nato da un'idea dello chef Peppe Giuffrè

Quando il cibo
è relax

Immaginate una villa antica nel cuore di Trapani ed unite l´ingegno e la creatività di un grande chef. Nasce da un´idea di Peppe Giuffrè (nella foto) "Officina Gastronomica" un luogo di ricercato relax, estro e buon gusto, dove l´innovazione respira l´aria di casa e il sapore della tavola ritrova le sue origini nella semplicità.

Un piccolo resort con tre aree di ristorazione e otto camere, pensato da un uomo che ha sempre portato la cucina "made in Sicily" intorno al mondo. Un quattro stelle concepito per creare momenti di incontro, promuovere la ricerca enogastronomica e diffondere la cultura del benessere. «Officina Gastronomica è ancora "work in progress" - spiega Peppe Giuffrè - saremo ufficialmente attivi fra circa un mese. È un resort molto particolare perché il nome di ogni camera sarà ispirato ad un aroma: salvia, origano, prezzemolo... Altre stanze saranno dedicate alle regioni d´Italia e sponsorizzate dalla cantina del luogo che metterà a disposizione dei nostri ospiti il proprio vino. E poi, oltre all´area di ristorazione tradizionale, con tavolini e sedie - aggiunge lo chef - abbiamo previsto una sala relax per mangiare in salotto e una sensorial per visitare la filiera del prodotto attraverso la proiezione di appositi video».
Lo stile di Officina Gastronomica è un mix di arte, creatività, gusto e ricercatezza che ripropone, all'interno del resort, un'atmosfera familiare anche con la trasmissione di film famosi che hanno attinenza con la cucina. Un ambiente unico nel suo genere perché «professa la cultura de grembiule», afferma Giuffrè, ed invita a cercare tra i fornelli piccoli momenti di convivio e relax. «Il nostro lavoro - spiega lo chef - verterà intorno ad una ricerca gastronomica perché offriremo ai nostri ospiti la possibilità di creare le portate grazie ad un'attenta consultazione delle carte del sale, del pepe e dell'olio. Inoltre, vogliamo spronare medici o architetti a cucinare insieme a noi e filmare la preparazione del piatto per dare vita ad un vero e proprio cookingshow». Iniziative che nascono dal girovagare di un uomo innamorato della sua terra e del desiderio di proporre una cucina semplice e tradizionale da riscoprire una portata dopo l'altra. «L'innovazione - conclude Giuffrè - sta nel far sentire i nostri ospiti a casa e trasformarli in turisti enogastronomici».

Valentina Li Castri


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Gennaro Esposito

Torre del Saracino

Vico Equense (Na)

4) Crema catalana al cedro e liquirizia, fonduta di provolone del Monaco e noci

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search