Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital design
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Numero 119 del 25/06/2009 il 24 Giugno 2009
di Redazione

L'EVENTO

Una serata dedicata al Rotari, lo spumante Talento metodo classico che prende il nome dal Re longobardo. È uno dei tre eventi organizzati dal gruppo trentino, che a livello nazionale supera i 40 milioni di bottiglie

Mezzacorona
fa tappa
in Sicilia

Mezzacorona fa meeting in Sicilia. Giovedì 9 luglio la forza commerciale Italia si riunirà presso l'azienda siciliana del gruppo, Feudo Arancio a Sambuca di Sicilia per fare il punto sulla situazione del mercato nazionale.

"La nostra rete commerciale Italia è fatta da oltre cento agenti che si muovono in tutto lo stivale e che dipendono da una decina di dirigenti responsabili - spiega Stefano Fambri, direttore commerciale Italia del gruppo - il tutto per un volume di prodotto che a livello nazionale supera i 40 milioni di bottiglie, uno dei quali proviene da Feudo Arancio".
La convention durerà due giorni. Dopo il meeting della forza vendita che si terrà giovedì, infatti, è previsto per venerdì 10 un pranzo al Telimar di Palermo riservato ai clienti del gruppo. Seguirà una serata all'AddauraReef dedicata al Rotari, lo spumante Talento metodo classico che prende il nome dal Re longobardo Rotari. Il priveè sarà riservato ai clienti ma la serata sarà aperta al pubblico che potrà così apprezzare il particolare spumante. Un blend di Chardonnay e Pinot Nero le cui uve vengono coltivate in Trentino in un ambiente incontaminato e dal clima montano-mediterraneo che conferisce al prodotto particolari profumi. Il Talento, il cui nome identifica una menzione riservata esclusivamente a spumanti italiani ottenuti con rifermentazione in bottiglia, un periodo di affinamento sui lieviti di almeno 15 mesi e esclusivamente da uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco certificate Doc, affina per oltre 28 mesi sui lieviti. Si ottiene così un perlage finissimo e persistente, una grande complessità organolettica, con aromi di crosta di pane e mela golden. Ottimo come aperitivo o per accompagnare i piatti più raffinati della cucina mediterranea.  "Abbiamo deciso di dedicare la serata al Rotari perché è un prodotto adatto al periodo - precisa Fambri - ma questo è solo un primo appuntamento siciliano che anticipa l'evento "Feudo Arancio" del prossimo autunno al Reloj di Palermo". Una strategia che vede la scelta di alcuni tra gli scorci più suggestivi del capoluogo siciliano per fidelizzare sia i propri clienti che i consumatori.
 

A. R.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search