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Pubblicato in Numero 176 del 29/07/2010
di Redazione

NOMINE

E’ Giuseppe Bianchini che pochi mesi ha lasciato l’incarico di brand manager per Duca di Salaparuta e Florio, volto noto nel mondo del vino siciliano

Settesoli,
nuovo consulente
marketing

Ha lasciato la Ilva di Saronno lo scorso febbraio dove ha svolto l’incarico di brand manager per Duca di Salaparuta e Florio. Con un obiettivo: tornare in Sicilia. Adesso è il consulente marketing della Settesoli con particolare riferimento ai vini della linea Mandrarossa, il fiore all’occhiello della più importante cantina sociale del Sud Italia presieduta da Diego Planeta.

Ritorno in Sicilia, dunque, a Menfi, per Giuseppe Bianchini, 46 anni, palermitano, uno dei nomi più noti del marketing del vino nell’Isola. Bianchini, nel mondo del vino c’è finito quasi per caso, cumulando una serie di incarichi professionali significativi a partire dalla Duca di Salaparuta con un primo periodo durato otto anni alla fine degli anni ’90, poi passando per Cusumano, Maurigi, e infine, nel gennaio 2003 tornando a Casteldaccia come consulente marketing strategico e operativo. Da lì, nell’ottobre 2008 il trasferimento a Saronno come brand manager di Duca e Florio. Adesso l’approdo a Menfi in una cantina che su marketing e comunicazione sta investendo risorse umane ed economiche. Da qualche mese a capo di tutto il marketing di questa importante cantina che confeziona 19 milioni di litri è arrivata Antonella Imborgia, palermitana, che per lungo tempo ha lavorato in un’azienda come Castello Banfi a Montalcino, in Toscana. Mentre le pubbliche relazioni sono sempre affidate a Roberta Urso.

C. d. G.

 


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