Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 63 del 29/05/2008

QUI MILANO Piatti da “tram… andare”

28 Maggio 2008
atmosfera_63_hp.jpg atmosfera_63_hp.jpg

    QUI MILANO

atmosfera_63_hp.jpgDue vecchi mezzi trasformati in ristoranti. Vanno in giro per la città mentre i clienti cenano a bordo

Piatti da
“tram… andare”

Avreste mai pensato di poter cenare in un vecchio tram “Carrelli 1928”? Avreste mai immaginato di poter unire il cibo alla magia e alla bellezza di attraversare Milano by night, provando l'emozione di sedersi sui sedili “senza tempo” di un mezzo del primo dopoguerra, assaporando del cibo raffinato e sorseggiando del buon vino?

Beh, certe volte la fantasia può diventare realtà, armatevi solo di tanta pazienza: la lista d´attesa è lunghissima. Si chiamano, non a caso, Atmosfera 1 e 2 i due tram ristorante targati Atm. L´azienda ha ripreso e risistemato, nel 2006, il vecchio e storico tram con cassa metallica chiodata, riarredandolo in stile Orient Express, tipo Liberty vecchia Milano, e dotatmosfera_dentro63.jpgandolo di 24 coperti, di una piccola cucina e di chef e camerieri al posto dei controllori. Il tram ristorante percorre così tutti i luoghi più suggestivi di Milano, partendo da piazza Castello e passando, tra gli altri luoghi, per il Naviglio e il Duomo.
I clienti a bordo possono scegliere fra tre menù a scelta, senza che poi accusino alcun malessere per il movimento del mezzo. Musica in sottofondo, Milano oltre il finestrino. Cene romantiche e di lavoro, feste private e incontri d´affari sono le più richieste, per assaggiare piatti della tradizione milanese e non, realizzati da chef di fama internazionale, tra cui il vincitore del terzo premio nazionale per il miglior risotto. Sono disponibili tre tipologie di menu: di carne, di pesce e vegetariano composti rispettivamente da: antipasto, primo piatto, secondo piatto con contorno, dolce dello chef, caffè con friandises, una bottiglia di acqua minerale e una bottiglia di vino, ogni 2 persone, a scelta dalla carta dei vini. Ulteriori consumazioni di bevande verranno addebitate a parte. Il prezzo del menu è di 65 euro. La prenotazione: Il servizio viene erogato esclusivamente previa prenotazione con un anticipo massimo di 40 giorni: il cliente deve avere cura di comunicare il numero dei commensali e la scelta del menu e telefonando al numero verde di Atm 800.80.81.81. Nelle 24-36 ore prima del giorno in cui è stata prenotata la cena, il cliente verrà ricontattato dal numero verde Atm per la comunicazione del codice di prenotazione, che dovrà essere riferito al personale in servizio al momento dell`accoglienza a bordo.
Partenza: Si parte da Piazza Castello – angolo Largo Cairoli/Beltrami. Sia il pranzo che la cena hanno la durata di circa 2 ore.
Contatti: INFOLINE 02-48039529; FAX 02-48039485;E-MAIL
atmosfera@atm-mi.it.

Rita Vecchio