Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital design
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Numero 89 del 27/11/2008 il 27 Novembre 2008
di

QUI MILANO

Sapori americani e cibi biologici al California Bakery. Nel menu anche Cheesecakes, Muffins, hotdog e 25 tipi di torte

Delizie a
stelle e strisce

Quante volte abbiamo sognato squisitezze tipicamente a stelle e strisce come Cheesecakes, Muffins, Bagels (famose ciambelle di pane cotte a vapore e poi dorate in forno), Brownies (riquadri di morbida pasta al cioccolato fondente), American Focaccia, ma la distanza ci ha impedito di averli fra le mani?

Beh, immaginare è bello, ma assaggiare senza dover attraversare l’oceano lo è ancora di più. A Milano, infatti, grazie all’idea innovativa di Marco D’Arrigo e Caroline Denti che hanno saputo unire ai sapori americani quello dei cibi biologici, è stato creato California Bakery, locale dallo stile shabby chic e romanticamente vintage, dagli arredi ai complementi, caldo e familiare, che riproduce fedelmente i luoghi e i sapori della più autentica tradizione culinaria americana, dall’allestimento delle location alla presentazione di piatti tipici, quali le bellissime torte di “Nonna Papera” e i favolosi Bagel farciti, e che si distingue per le innumerevoli proposte del menù basate sul motto del “mangiar sano per vivere meglio”. Ce ne è uno per ogni momento della giornata: a cominciare dall’American Breakfast, dove si posso gustare pane a cassetta appena sfornato e marmellate home-made; a pranzo il Lunch che può essere Light o Regular, con verdure di stagione cotte al forno o al vapore, freschissime insalate dagli abbinamenti più disparati, quiches di cereali e verdure, bagel & sandwich fatti secondo le più autentiche ricette newyorkesi e dissetanti centrifugati di verdura. E non può di certo mancare a metà pomeriggio il Tea Time, con il suo Comfort food e la possibilità di scegliere tra 25 tipi di torte, meravigliosi smoothy alla frutta, pancake allo sciroppo d’acero o alle fragole fresche. Dal giovedì alla domenica, invece, è l’ora del classico Burger Time con le sue innumerevoli proposte di small burger per i più piccini, burger e hotdog veggie e tuna burger, il tutto accompagnato da favolose french-fries tagliate a mano, corn on the cob e onion rings. Infine nel week end, il Brunch offre piatti a base d’uova davvero deliziosi, serviti con spremuta d’arancia fresca, real American Coffee e un favoloso Bread Basket with dips. Speciali menu vengono serviti nelle ricorrenze ufficiali americane, quali quella del 4 luglio con menu particolari. Ed ancora il servizio banqueting e il servizio Delivery che permette di ordinare, con una semplice chiamata, i Pack Lunches, piccole scatole confezionate che permettono di consumare il cibo in qualsiasi posto.
Il concept, evolutosi nel tempo, è rimasto sempre fedele al suo stile unico e inconfondibile: da piccolo negozio in cui acquistare pane caldo appena sfornato e squisite torte fatte a mano, California Bakery è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti del Country Linving. Centinaia di ceste appese al soffitto, un arredamento tipicamente country, parquet e un grande bancone bianco contenente squisitezze dolci e salate di ogni tipo: così si presenta questo locale che ha conquistato i milanesi e non solo. All’insegna di una filosofia di vita informale e tranquilla, dove si mangia alla luce di ciò e dove si può testare con mano la genuinità grazie ai laboratori a vista e del made with love, è racchiuso il concept del dehor, di solito piccolo e suggestivo.
È Caroline ad aver avuto l’intuizione di creare il primo California Bakery Cafè, format che dal 1996 era una “piccola pasticceria americana” e che ora è diventato luogo in cui trascorrere le varie parti della giornata, a seconda dei gusti. “Le materie prime che sono utilizzate per la preparazione dei nostri prodotti sono le stesse che io, mamma di tre splendidi bambini, utilizzo a casa per preparare pranzi e cene - racconta Caroline -. Sono convinta che la qualità delle materie prime determini il successo del buon cibo e che l’amore di chi lo prepara e lo serve possa contribuire notevolmente a rendere quel piatto ancora più gustoso. Perché non ci si nutre di solo cibo, ma anche d’energia, d’amore, di sensazioni ed è per questo che i nostri clienti si sentono accuditi e coccolati quando vengono a trovarci, non solo dal buon cibo, ma anche dalla cordialità del Team di lavoro e dal lay-out dei nostri stores, ricco di semplici particolari.”
Un altro segreto di questo locale è il Team Building: “Credo nella fedeltà, nella correttezza, nella disponibilità – dice ancora Caroline Denti -. Credo che ognuno meriti di essere premiato per i suoi sforzi. E sono certa che il denaro non è l’unica forma per farlo. Esiste la sensibilità, il rispetto, l’attenzione ai problemi personali di ognuno. Quindi è fondamentale creare e costruire rapporti autentici, con il fine ultimo di sentirsi una famiglia che vive all’insegna del buon umore.”
 

Rita Vecchio
 


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search