Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 192 del 18/11/2010

CUOCHI E ALBERGHI Soste di Ulisse, il ritorno di Sultano

21 Novembre 2010
sultano-ciccio sultano-ciccio

CUOCHI E ALBERGHI

Lo chef del Duomo di Ragusa rientra nell’associazione che raggruppa il meglio della ristorazione siciliana. New entry l’hotel Signum

Soste di Ulisse,
il ritorno di Sultano

Ciccio Sultano 2, il ritorno. Il patron del Duomo di Ragusa Ibla rientra a far parte de Le Soste di Ulisse, l’associazione fondata nel 2002 che raggruppa alcuni tra i migliori ristoranti siciliani e piccoli alberghi di charme.


Non è l’unica novità decisa dall’associazione presieduta da Enrico Briguglio, patron di Casa Grugno e Duomo a Taormina. Tra gli alberghi di charme entra nel gruppo l’hotel Signum di Malfa, sull’isola di Salina, tra l’altro già premiato da Cronache di Gusto come Migliore Albergo Best in Sicily 2009. Giuseppe La Rosa, patron de La Locanda di Don Serafino ha annunciato anche una nuova iniziativa. Quattro grandi chef italiani diventeranno «ambasciatori della Sicilia nel mondo sotto il nome delle Soste di Ulisse». Oltre a Nino Graziano, lo chef del Mulinazzo (fondatore de Le Soste) e oggi titolare a Mosca di una catena di ristoranti, Heinz Beck del ristorante La Pergola Hilton di Roma, i fratelli Alajmo de Le Calandre di Rubano in provincia di Padova e Davide Scabin del Combal.zero di Rivoli, in provincia di Torino. Briguglio ha dichiarato che Le Soste di Ulisse «sono una rete che deve coprire sempre meglio il territorio. Più siamo e più e più conteremo in futuro. Gli ispettori delle Soste, in incognito, vagliano le richieste numerose di ingresso e testano la qualità».