Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Numero 187 del 14/10/2010 il 13 Ottobre 2010
di Redazione

L’EVENTO

Il 12 novembre a Palermo, torna la manifestazione dedicata al connubio tra cibo di strada e bollicine. A organizzarla Cronachedigusto.it e il Telimar. In programma anche un concorso e un pacchetto per i turisti. Ecco come partecipare

Panelle
e champagne,
prossimamente…

Incontro di sapori, incontro di due simboli enogastronomici per i rispettivi territori: le panelle palermitane e lo champagne francese, le prime considerate “povere”, il secondo emblema di ricchezza e charme.

È su questo gioco di contrasti che punta la manifestazione “Panelle & Champagne” in programma venerdì 12 novembre dalle 19 al Telimar, sul lungomare Cristoforo Colombo (Addaura) a Palermo. L’iniziativa organizzata dal giornale on line Cronachedigusto.it e dal circolo Telimar quest’anno vedrà la partecipazione di più maison (oltre 20) con oltre trenta etichette in degustazione: insomma perlage per tutti i gusti in bicchieri Spiegelau.
L’appuntamento tra il cibo di strada e le bollicine francesi, che si tiene per il terzo anno consecutivo, sta diventando un “classico” tra gli eventi enogastronomici regionali e nazionali: «Ormai – sottolinea Fabrizio Carrera, direttore di Cronachedigusto.it - è un appuntamento fisso per molti appassionati delle bollicine. La terza edizione si presenta ancora più ricca, più maison, più etichette e con sponsor di primo piano che stanno credendo nella manifestazione. Ovviamente non va ignorato l’abbinamento con le panelle, cibo di strada, povero ma di grande dignità, uno dei simboli gastronomici più amati dai gourmet». Durante la serata si potrà degustare anche foie gras e leccornie preparate dagli chef del Telimar come fritture di formaggio, zucchinette e melanzane. «Per il nostro circolo – spiega Marcello Giliberti, presidente del Telimar – l’enogastronomia è un’occasione per destagionalizzare le nostre attività, per lo più legate allo sport. Negli anni queste iniziative si sono consolidate e si arricchiscono ancora di più con questa manifestazione. Quest’anno puntiamo anche a coinvolgere nella serata gente che non conosce a fondo questo settore».
I biglietti di ingresso si possono acquistare a Palermo presso il Circolo Telimar, l’enoteca Picone e da Oliver Wine al costo di 25 euro.
Per informazioni sulla manifestazione si può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il concorso
Non solo piacere del gusto ma anche un po' di gioco a Panelle & Champagne. Anche quest’anno, infatti, sarà premiata la migliore etichetta, votata dai partecipanti alla serata che saranno così coinvolti in una scoperta emozionante tra i mille volti dello champagne. E a conclusione del concorso è prevista un'estrazione con premio: un fortunato si aggiudicherà la magnum tra le bollicine più votate.

Per i turisti
E' stata anche predisposta un’offerta per turisti che prevede l’arrivo giovedì 11 novembre e la partenza domenica 14. Il programma prevede, oltre alla partecipazione alla manifestazione, il pernottamento per tre notti in hotel quattro stelle, pranzi in ristoranti di alta qualità e visite a prestigiose cantine. Nei prossimi giorni vi presenteremo il programma.

C.d.G.

 


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Antonio Zaccardi

Pashà Ristorante

Conversano (Ba)

3) Animelle, fagiolini e tartufo

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search