Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 182 del 09/09/2010

L’INIZIATIVA Vendemmia con vista mare

09 Settembre 2010
vendemmia vendemmia

L’INIZIATIVA

Sabato 11 settembre la terza replica della festa organizzata a Menfi da Settesoli. Durante la manifestazione saranno premiate le migliori foto che raccontano la cantina

Vendemmia
con vista mare

Settesoli va in scena con la vendemmia sul mare. In uno degli angoli più suggestivi della costa di Menfi, dove la cantina ha i suoi vigneti, al via la terza replica della festa più attesa della stagione. Una piece sui generis che vedrà protagonisti giornalisti della stampa nazionale, buyer della GDO Italia e tutta la forza vendita nazionale in uni dei momenti più emozionanti, la raccolta a mano. Il sipario infatti si aprirà sui vigneti di Syrah, anfiteatro mozzafiato incontaminato che degrada verso il mare.

Lo spettacolo proseguirà poi sulla spiaggia con degustazioni accompagnate da musiche, performance e danze fino al sorgere della luna.
Registi d’eccezione dell’evento Fede e Tino, i conduttori della trasmissione di Radio 2 Decanter. “Per noi questa festa significa far conoscere la più grande comunità del vino in Sicilia. Gli uomini che ci stanno dietro. Chi lavora nel rispetto della natura e dell’ambiente, con dedizione e passione per dare vita ad un prodotto che non è solo vino ma è vita, cultura e tradizione”, dice Roberta Urso responsabile pubbliche relazioni e comunicazione. Guest star di quest’anno il Syrah Igt 2009. “Dopo l’esperienza della vendemmia manuale quale occasione migliore per ass aggiare il frutto di ciò che si è raccolto? – dice la Urso -. Si tratta di un vino speciale perché nasce in luogo speciale ai confini di una riserva naturale e cullato dalle brezze di un mare premiato con la bandiera blu”.
Sotto i riflettori, che si accenderanno sabato 11 settembre alle 17.30  saranno anche i vincitori del concorso fotografico Click&Wine, iniziativa lanciata sul sito della cantina per raccogliere quegli scatti amatoriali che raccontassero la filosofia Settesoli. In programma poi anche il concerto tenuto dalla cantante jazz Irene Ientile ed altre performance  che la stessa responsabile pubbliche relazioni ha dichiarato di volere riservare come sorpresa per gli ospiti.

Manuela Laiacona