Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Vinitaly 2010

L’abito che fa il monaco

11 Aprile 2010
cronachevinitaly cronachevinitaly

Ore 12.41

L’importanza del packaging. Tutti i segreti della società “La carta dei vini” che raggruppa tre ditte

L’abito che fa il monaco

Contenuto sì, ma anche forma. L’importanza del packaging ai giorni nostri fa sì che un prodotto venga preso in considerazione non solo per la qualità del contenuto, ma spesso anche per la sua veste, per la sua estetica.


Ecco il perché della fondazione dell’azienda “La carta dei vini”, una società che raggruppa ben tre ditte, la Jcma leader in trasformazione e nobilitazione di carta, cartone e materie plastiche, Nuova Grafica,  produttore esclusivo di shopping bag, infine Pisacane, specializzata nella produzione di imballaggi in vari settori, dal vino all’abbigliamento passando per le calzature.
Carta, sacchetti e scatole, alleati per il vino, con prodotti assolutamente ecologici che sanno imitare con stile la pelle ed altri materiali, tutti rigorosamente made in Italy.
E’ la stessa moda a prestarsi al mondo del vino, adattandosi alle forme ed alle esigenze di quest’ultimo. La carta dei vini produce dagli imballi ad originalissime shopping bag, rivestimenti per bottiglie ma anche prodotti innovativi in base alle esigenze del cliente.
Il valore estetico comunica l’identità del prodotto ed il suo valore, perché il vino possa conquistare il suo pubblico ancor prima di essere assaggiato.

Laura Di Trapani