Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2016

Anche Bruno Vespa a Taormina Gourmet. Degustazione gratuita con i suoi vini più famosi

06 Ottobre 2016
bruno_vespa1 bruno_vespa1

POSTI ESAURITI!!!! Il giornalista/vignaiolo presenterà in anteprima l’ultimo nato, Helena 2014

 

Futura 14 – Vespa vignaioli per passione è l’azienda di uno dei più noti giornalisti televisivi del nostro Paese, Bruno Vespa che, insieme ai figli Alessandro e Federico, ha iniziato da pochi anni questa nuova avventura. 

La sede è la splendida Masseria Li Reni nel territorio di Manduria in provincia di Taranto. Vespa ha sempre avuto una grande passione per il mondo del vino che ad un certo punto lo ha condotto a farne parte da produttore. Diverse le tipologie attualmente proposte: rossi, rosati, di cui uno spumante ed un bianco, tutti contraddistinti da grande equilibrio e gradevolezza. Protagonisti della degustazione di Taormina Gourmet saranno due di questi vini più una nuova etichetta, Helena, rosso prodotto con il vitigno autoctono Nero di Troia. Sarà lo stesso Bruno Vespa a parlare dei suoi vini e a presentare l’ultimo nato. Con lui a condurre il tasting Luciano Ferraro, giornalista del Corriere della Sera.
 
Ecco i vini in degustazione

  • Noi Tre 2012 sboccatura 2016 Spumante Brut Rosè
  • Raccontami Primitivo di Manduria 2014
  • Helena Nero di Troia 2014   

L'appuntamento è previsto per le 13,30 di domenica 16 ottobre presso la Sala Belvedere dell'Hotel Villa Diodoro di Taormina. Non ci sono più posti per assistere alla degustazione.

C.d.G.