Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2016

Luca Abbruzzino si fa in tre: a Taormina Gourmet maxi cooking show con tre piatti

25 Settembre 2016
luca_abbruzzino_chef luca_abbruzzino_chef

Sponsor ufficiale del cooking show è il Consorzio di tutela Aceto Balsamico di Modena

Sarà Luca Abbruzzino, chef stellato e patron del ristorante “Antonio Abbruzzino” il protagonista di uno degli ultimi cooking show che chiuderanno in bellezza e in bontà l’edizione 2016 di Taormina Gourmet.

Appuntamento il 17 ottobre alle ore 11,30 presso la Sala Bar dell' Hotel Diodoro di Taormina. Lo chef calabrese ha trascorso la sua infanzia ad Andali, un piccolo paese di montagna, dove ha imparato ad apprezzare i prodotti genuini e tradizionali della sua terra. Presto, il suo palato si è abituato ai sapori e al gusto della cucina locale affascinato dalla carriera di papà Antonio di cui ha seguito le orme. La passione che lo ha spinto a viaggiare alla ricerca di nuovi sapori e ispirazioni, lavorando all’interno di prestigiose cucine stellate viene premiata con il riconoscimento della prima stella michelin al ristorante. La sua è una cucina che nasce dall’intuito ma anche dalla consapevolezza sia della tecnica che delle materie prime adoperate. La sua ispirazione trae spunto dalla vita quotidiana intrisa di sapori di una volta, rivisitati in moderne, inattese combinazioni.

Tutti questi elementi rendono Luca Abbruzzino perfettamente allineato al tema “extra limes”, ovvero oltre i confini del gusto, cui è ispirata la prossima attesa edizione di Taormina Gourmet. In occasione del suo cooking show preparerà tre pietanze il cui filo conduttore sarà l'equilibrio tra terra e mare e l'esaltazione dei sapori che rappresentano questi due elementi che rispecchiano la Calabria, terra d' origine. Sponsor ufficiale del cooking show è il consorzio di tutela Aceto Balsamico di Modena.

Saranno serviti in abbinamento i vini Veritas Castel del Monte Bombino Nero Rosato di Torrevento e Lupatri di Baglio del Cristo di Campobello. 

Per assistere ed assaggiare i piatti di Abbruzzino sarà sufficiente acquistare il biglietto d'ingresso del costo di 15 euro cliccando in questo link.

C.d.G.