Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2017

I segreti della battuta di salsiccia al coltello: c’è Emanuele Cottone a Taormina Gourmet

21 Settembre 2017
emanuele_cottone_4 emanuele_cottone_4

Una masterclass con un grande esperto sul mondo delle carni e le frollature. Clicca qui per acquistare il biglietto scontato


(Emanuele Cottone – ph Vincenzo Ganci)

È esperto di macellazioni, tagli, frollature. Con la sua famiglia segue tutta la filiera della carne, dall’allevamento al consumatore finale con un occhio attento all’alimentazione degli animali e al tempo di frollatura delle carni, indispensabile per ottenere un buon prodotto. 

Emanuele Cottone, macellaio palermitano vincitore del premio Best in Sicily nel 2015, sarà protagonista di uno dei cooking show di Taormina Gourmet. Domenica 22 ottobre, alle 15, presso il ristorante La Sciara dell'Hilton di Giardini Naxos, Cottone preparerà la battuta di salsiccia al coltello, raccontandone tutti i segreti: dalla selezione delle carni al tipo di lavorazione necessaria. Al termine del cooking show è prevista la degustazione del vino Docg Barolo Undicicomuni di 2013 di ArnaldoRivera. Il costo del biglietto è di 20 euro ma se acquistato cliccando qui entro il 30 settembre, pagherete 10 euro. I posti sono limitati.

Mancano pochi giorni per la nostra promozione dei biglietti a prezzi scontati. In questo link tutte le offerte disponibili.

C.d.G.