Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2017

La scuola Intrecci a Taormina Gourmet: “Vi diciamo come si diventa bravi maître”

06 Ottobre 2017
marta_e_dominga_cotarella marta_e_dominga_cotarella

Dominga e Marta Cotarella presentano la loro scuola di alta formazione con una grande lezione rivolta ad aspiranti maestri di sala ed addetti ai lavori per apprendere le nuove tendenze. Previsto anche un cooking show. Appuntamento sabato 21 ottobre. Clicca subito qui per acquistare un biglietto


(Marta e Dominga Cotarella)

Gestire la sala di un ristorante, accogliere gli avventori nel modo più giusto, fornire ai maître e a chi lavora nei ristoranti una formazione adeguata. 

Perché il lavoro tra i tavoli è fondamentale ed oggi più che mai c'è bisogno di formazione e strumenti moderni. Sarà una masterclass con un taglio molto tecnico rivolta al mondo della ristorazione e dell'accoglienza quella che condurranno Dominga e Marta Cotarella che hanno fondato nei mesi scorsi la scuola di alta formazione Intrecci (leggi qui). Un bell'esempio di come un'esperienza del mondo del vino (Dominga e Marta gestiscono la Falesco che è la cantina di famiglia nell'alto Lazio) si metta al servizio della ristorazione per una causa nobilissima. 


(Giovanni Galesi e Massimo Pisciotta)

Intrecci per la prima volta va in trasferta ed approda a Taormina Gourmet. Quasi tre ore di lezione con filmati, slide e tanta narrazione. Con Dominga e Marta ci sarà, in una parte della lezione, anche Giovanni Galesi, direttore didattico della scuola di cucina Nosco a Ragusa. Galesi si esibirà in un cooking show. E ancora ci sarà anche la testimonianza di Massimo Pisciotta, già restaurant manager del Belmond Caruso a Ravello. L'appuntamento è previsto per le 10,30 di sabato 21 ottobre presso il ristorante La Sciara dell'Hilton di Giardini Naxos. Il costo del biglietto per la lezione, cooking show compreso (che terminerà intorno alle 13) è di 25 euro e puoi acquistarlo cliccando qui. I posti sono limitati.

C.d.G.