Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2017

La chef del Nord che ha conquistato il Sud: a Taormina Gourmet 2017 c’è Valentina Galli

17 Ottobre 2017
valentina_galli2 valentina_galli2

La chef milanese racconterà il suo viaggio “al contrario”, dal Nord al Sud. E preparerà un piatto interessantissimo. Clicca qui per acquistare subito il biglietto


(Valentina Galli)

La migrante al contrario potremmo definirla in maniera simpatica. 

Perché Valentina Galli ha lasciato Milano per guidare il ristorante Il Tiranno di Siracusa e diventare, in pochissimo tempo, una delle chef più importanti della cucina italiana, conquistando prestigiosi premi e riconoscimenti e guadagnandosi un posto tra “Le soste di Ulisse”. Valentina sarà protagonista di un cooking show a Taormina. Racconterà i suoi esordi, parlerà di come sta cambiando la cucina italiana, le sue passioni, i suoi sogni. E nel frattempo delizierà gli ospiti con una Lampuga marinata ai profumi di Sicilia su minestrone orientale di frutta e verdura. Ama definirsi una cuoca dalle mille emozioni, “perché tanti sono bravi a cucinare, ma pochi sanno emozionare ed emozionarsi”. La sua è una cucina fantasiosa e creativa quanto scrupolosa nei piccoli dettagli. Perfetta per l'evento di Taormina Gourmet.

Il cooking show è previsto sabato 21 ottobre alle ore 15 presso il ristorante La Sciara dell'Hilton Hotel. Al piatto sarà abbinato un vino a sorpresa. Il cooking show è stato realizzato in collaborazione con Sicily Sea Food, Ricrea e Olio Barbera. Il biglietto costa 10 euro e può essere acquistato cliccando in questo link.

C.d.G.