Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2018

L'”Arcurìa” di Graci, quell’Etna da non perdere. A TG18 una verticale con una sorpresa

25 Settembre 2018
graci_aiello graci_aiello

Un nome ormai simbolo del bere bene conosciuto in tutto il mondo protagonista a Taormina Gourmet. La degustazione il 27 ottobre al Grand Hotel Villa Diodoro. Ecco come partecipare


(Alberto Graci Aiello)

Una degustazione per conoscere da vicino uno dei grandi rossi dell'Etna, quel territorio del vino che non smette di stupirci. 

Il Doc Etna Rosso Arcurìa della cantina Graci sarà uno dei protagonisti del nostro grande evento dedicato al vino di alta qualità. Potremo assaggiare quattro annate diverse di questo rosso che proviene da una delle contrade etnee più prestigiose e con il quale Alberto Graci Aiello sta conquistando i palati più esigenti. Ed assieme alle quattro annate anche un rosso che nasce da una porzione di questo stesso vigneto e che praticamente rappresenta quasi un'anteprima tutta da assaggiare. L'appuntamento è per le 11 di sabato 27 ottobre presso la Sala Belvedere del Grand Hotel Villa Diodoro. A condurre la degustazione un grande esperto come Daniele Cernilli, alias Doctor Wine. Il costo per partecipare alla verticale è di 30 euro ma è possibile acquistare il biglietto al prezzo agevolato di 15 euro entro il 30 settembre. Clicca subito qui per il ticket. I posti sono limitati.

Ecco i vini in degustazione

  • Doc Etna Rosso Arcurìa 2012
  • Doc Etna Rosso Arcurìa 2013
  • Doc Etna Rosso Arcurìa 2014
  • Doc Etna Rosso Arcurìa 2015
  • Doc Etna Rosso Arcurìa Sopra il Pozzo 2015

C.d.G.