Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2018

Se il gioco dell’infanzia diventa un piatto. Lo chef di Modì sperimenta nel cooking di TG2018

26 Settembre 2018
giuseppe_geraci giuseppe_geraci

Giuseppe Geraci protagonista a Taormina Gourmet si ispirerà al Campanaro per realizzare una merenda. Appuntamento il 29 ottobre. Ecco come partecipare


(Giuseppe Geraci)

Ci piaceva “Giochi senza frontiere”, il tema dei cooking show del Taormina Gourmet di quest’anno, perché, viste le molteplici interpretazioni, immaginavamo che sarebbe stato interpretato da ogni protagonista in un modo del tutto personale.

Il pensiero di Giuseppe Geraci, per esempio, chef e patron del Modì a Torregrotta (in provincia di Messina), è volato ad uno dei giochi della sua infanzia e da quello ha preso ispirazione per il piatto che presenterà il 29 ottobre: Merenda dopo il campanaro. “Il campanaro – spiega Giuseppe – è quel gioco in cui si disegnano col gesso i riquadri numerati a terra e poi si lancia il sasso che bisogna raggiungere saltando su una gamba sola”. Chi non l’ha mai fatto? E come tale tutti ricorderemo il dispendio di energie che ci faceva tornare a casa affamati. “Ho intenzione di giocare anche con la forma da dare a quest’idea – continua Geraci – e riprodurre il campanaro sul piatto. D’altronde, se di gioco si tratta, giochiamo!”. Dunque una divertente novità che verrà proposta per la prima volta al Taormina Gourmet. E chissà che non diventi uno dei cavalli di battaglia del menù di Geraci.

L'appuntamento per il cooking show è previsto lunedì 29 ottobre alle ore 15,30 presso la sala ristorante dell’Hotel Villa Diodoro di Taormina che ospita il nostro evento. Al piatto sarà abbinato un vino. Il cooking show sarà realizzato in collaborazione con il Dipartimento Pesca della Regione Siciliana mentre altri sponsor sono Electrolux ed il consorzio Ricrea. Il biglietto costa 10 euro e può essere acquistato cliccando su questo link. Posti limitati.

C.d.G.