Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2018

Il piatto senza frontiere di Elia Russo a TG18 Capasanta con porcino: ed è subito cooking show

12 Ottobre 2018
russo russo

Lo chef del Dodici Fontane del Villa Neri di Linguaglossa protagonista al nostro evento. Appuntamento domenica 28 ottobre. Ecco come partecipare


(Elia Russo)

Nessun confine, come recita il tema dei cooking show di quest’anno al Taormina Gourmet “Giochi senza frontiere”, per il piatto che porterà a Villa Diodoro Elia Russo. 

Lo chef del “Dodici fontane”, ristorante dell’Hotel Villa Neri Resort & Spa di Linguaglossa sull’Etna, preparerà la sua “Millefoglie di capasanta con porcino etneo, riccio di mare, aria di caffè e doppio consommé di manzo”. Un piatto che racconta un percorso professionale ricco di esperienze, ultima delle quali quella da sous chef di Massimo Mantarro al “San Domenico” di Taormina, durata ben 8 anni. Un viaggio sensoriale che unisce terra e acqua, mare e montagna, Sicilia e territori extra isolani in cui l’elemento chiave è la materia prima freschissima valorizzata dalla mano sempre leggera di questo giovane ma talentuoso chef. Un esercizio di stile che lo vedrà protagonista domenica 28 ottobre e che, siamo certi, incanterà il pubblico in sala.

L'appuntamento per il cooking show è previsto domenica 28 ottobre alle ore 14 presso la sala ristorante dell’Hotel Villa Diodoro di Taormina che ospita il nostro evento. Al piatto sarà abbinato un vino. Il cooking show sarà realizzato in collaborazione con il Dipartimento Pesca della Regione Siciliana insieme ad Electrolux ed il consorzio Ricrea. Il biglietto costa 10 euro e può essere acquistato cliccando su questo link. Posti limitati.

C.d.G.