Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2018

Ricordando Favignana, che ghiottoneria. La lezione di Angelo Franzò (San Pietro) a TG18

23 Ottobre 2018
franz franz

Lo chef del Giardino degli Ulivi di Taormina protagonista al nostro evento con un piatto della memoria. Appuntamento lunedì 29 ottobre. Ecco come partecipare


(Angelo Franzò)

Un cooking show che è un omaggio alla memoria, quello di Angelo Franzò, chef de “Il giardino degli ulivi”, ristorante del Grand Hotel San Pietro di Taormina. 

La sua “pasta del giorno dopo” è la classica reinterpretazione in chiave moderna del piatto della cucina del riutilizzo tipica delle nostre nonne, ricordo indelebile nelle famiglie siciliane (e non solo) da oriente ad occidente. “Il suo “Ricordando Favignana” è la reinterpretazione in chiave moderna di un piatto della cucina delle nostre nonne, la pasta col ragù di tonno, ricordo indelebile nelle famiglie siciliane da oriente ad occidente. E' vero, tecnica ed esecuzione sono moderne, ma gli ingredienti sono quelli della tradizione classica favignanese. Lo presenterà nell’ultimo giorno del “Taormina Gourmet”, il 29 ottobre prossimo, alle 17 “ingentilito e vestito in un abito moderno – puntualizza lo chef – Voglio provare a fare riscoprire al palato vecchie sensazioni ormai quasi estinte e a valorizzare così memoria e tradizione”. Palermitano di origine, figlio d’arte di noto ristoratore siracusano, Franzò ha da sempre una passione smodata per il mondo dei cosiddetti “grani antichi”, passione alimentata dall’amicizia e dalla collaborazione col noto mugnaio Filippo Drago. Ecco perché, ne siamo certi, sarà un cooking show da non perdere.

L'appuntamento per il cooking show è previsto lunedì 29 ottobre alle ore 17.00 presso la sala ristorante dell’Hotel Villa Diodoro di Taormina che ospita il nostro evento. Al piatto sarà abbinato un vino. Il cooking show sarà realizzato in collaborazione con il Dipartimento Pesca della Regione Siciliana insieme ad Electrolux ed il consorzio Ricrea. Il biglietto costa 10 euro e può essere acquistato cliccando su questo link. Posti limitati.

C.d.G.