Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2018

Cinque vini tra i “50 più buoni d’Italia”. Luca Gardini porta il BIWA a Taormina Gourmet

23 Ottobre 2018
luca_gardini luca_gardini

Da Casanova di Neri a Umani Ronchi, da Broglia e Cogno a Cavalleri sono le cantine che parteciperanno alla masterclass. I vini si potranno degustare anche al banco di assaggio. Appuntamento domenica 28 ottobre all'hotel Villa Diodoro. Ecco come partecipare


(Luca Gardini)

Un'altra imperdibile occasione per conoscere ed assaggiare alcuni grandi vini italiani. A Taormina Gourmet saranno protagonisti alcuni dei vini del Best Italian Wine Awards, il concorso enologico creato e diretto da Luca Gardini di cui si è celebrata l'edizione 2018 lo scorso settembre a Milano con una giuria internazionale di altissimo livello.

Lo stesso Gardini condurrà a Taormina Gourmet una masterclass con alcuni dei vini di questa classifica che seleziona tra i migliori 50 vini italiani. Un vino per ogni decina del Biwa. Ed ecco dunque il Brunello di Montalcino Tenuta Nuova 2013 di Casanova di Neri, terzo classificato al Biwa; il Gavi Vecchia Annata 2009 di Broglia, quattordicesimo classificato al Biwa; Franciacorta Collezione Esclusiva Giovanni Cavalleri 2007 di Cavalleri, ventunesimo al Biwa; Barolo Riserva Vigna Elena 2012 di Elvio Cogno, tentratresimo al Biwa; ed infine il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore Vecchie Vigne 2016 di Umani Ronchi, giunto quarantottesimo al Biwa.


(Le 5 etichette in degustazione)

Appuntamento domenica 28 alle ore 13 presso la Sala Giardino B di Villa Diodoro. Pochi i posti disponibili. Il biglietto costa 50 euro e per l'acquisto cliccate subito qui. Questi vini straordinari potranno anche essere assaggiati fino all'esaurimento delle disponibilità al banco di assaggio nella sola giornata di domenica 28 dalle 16 alle 17 sempre alla presenza di Luca Gardini. 

C.d.G.