Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2018

Il futuro della cucina italiana a TG2018: dibattito con la Federazione italiana cuochi

21 Ottobre 2018
rocco rocco

Sabato 27 ottobre alle ore 13. Ci sarà il presidente di Fic Rocco Cristiano Pozzulo con il presidente di Fic Promotion Seby Sorbello. Ecco come partecipare


(Rocco Cristiano Pozzulo e Seby Sorbello)

Non è un caso che la Fic, la Federazione Italiana Cuochi, abbia scelto Taormina per la presentazione del congresso nazionale che si terrà a marzo 2019 a Catania.

La dimostrazione, come sottolinea Seby Sorbello, presidente di Fic Promotion e patron del ristorante Sabir Gourmanderie di Zafferana Etnea, dell'importanza e del ruolo chiave nella ristorazione della nostra Isola. Se ne parlerà, con giornalisti ed esperti, sabato 27 ottobre, alle ore 13, presso la Sala Giardino B dell'Hotel Villa Diodoro a Taormina nell'ambito della nostra kermesse “Taormina Gourmet”. Con Sorbello, ci sarà il presidente nazionale di Fic Rocco Cristiano Pozzulo. L'ingresso è libero. Pozzulo e Sorbello partiranno ovviamente dalla presentazione del congresso annuale delle Federazione che porterà a Catania alcuni tra i migliori esponenti del mondo della cucina italiana. Si traccerà un bilancio di questo 2018 ormai avviato alla conclusione, del futuro della nostra cucina, del dibattito, ormai sempre di più sulla bocca anche di chef stellati, tra rispetto della tradizione e la voglia di innovare e si farà un confronto con le cucine dei nostri “vicini”. Un modo per non farsi trovare impreparati alle sfide che attendono la nostra cucina nel futuro più immediato.

C.d.G.