Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2018

La masterclass a Taormina Gourmet di Kuaska con le gently sour: biglietti esauriti

23 Ottobre 2018
kuaska_gently kuaska_gently

Un graditissimo ritorno di uno dei grandi esperti a livello europeo. Lorenzo Dabove condurrà una degustazione di gently sour. Appuntamento il 27 ottobre. Ma non sono disponibili più biglietti


(Lorenzo Dabove, in arte Kuaska – ph Vincenzo Ganci)

È molto più che un gradito ritorno. Lorenzo Dabove, più conosciuto come Kuaska sarà un altro dei grandi protagonisti di Taormina Gourmet edizione 2018 per raccontare il meraviglioso mondo delle birre artigianali.

E lo farà, tra le altre iniziative, don due imperdibili masterclass. Qui vi presentiamo la prima ed è di quelle lezioni che possono cambiare le nostre conoscenze sulla birra. Il tema è quello delle “Gently sour: birre artigianali italiane a volte estreme, ma sempre alla ricerca dell’equilibrio”. E sarà una masterclass incentrata sulla definizione che lo stesso Kuaska ha creato per le birre italiane, di diversa estrazione, che “puntano sull’equilibrio e l’eleganza contro il pregiudizio che acidità voglia dire aceto in gola o pulisci unghie smaltate”, ironizza l'esperto. 

Ecco le birre in degustazione con i commenti di Kuaska

  • Marzarimen, fiore all’occhiello del progetto Klanbarrique, con uve del vitigno trentino Marzemino
  • Rurale Barriquée di Montegioco dal famoso e spiritoso metodo “Cadrega”
  • Panigada di Menaresta, una saison maturata in botte con brettanomiceti gentili, fiori di sambuco appena colti a maggio, un anno di stagionatura
  • Isterica di Birra Perugia, premiata sour beer da una birraia per niente isterica
  • Super Tramp 1 del Birrificio pugliese Decimoprimo, sour di base su cui poi viene aggiunta frutta

L'appuntamento per questa masterclass è per sabato 27 ottobre alle 11 presso la Sala Giardino A del Grand Hotel Villa Diodoro che ospita il nostro evento. A condurre la masterclass il giornalista esperto Andrea Camaschella. I biglietti sono andati esauriti in poco tempo. A chi è rimasto fuori, non possiamo far altro che dire di leggere il resoconto di questo evento nel nostro giornale. 

C.d.G.