Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2018

Roy Caceres, un re della narrazione a TG Cooking show con la celebre “Anti-pasta”

30 Settembre 2018
roy_caceres_2 roy_caceres_2

Lo chef del Metamorfosi di Roma protagonista a Taormina Gourmet con uno dei suoi piatti più celebri. Appuntamento domenica 28 all'hotel Villa Diodoro. Ecco come partecipare


(Roy Caceres)

Roy Caceres, chef del ristorante “Metamorfosi” di Roma, è il re della narrazione in cucina e al contempo un timoniere d’eccezione in quelle che sono le sue traversate preferite: i viaggi attraverso i suoi piatti. 

Perché se c’è una cosa in cui questo chef, colombiano di nascita, ma italiano d’adozione, crede fortemente è che la cucina debba trasferire emozioni dall’esecutore al fruitore. E forte delle sue radici, i suoi piatti davvero, come recita il tema dei cooking show di Taormina Gourmet, sono “Giochi senza frontiere”, piccole narrazioni di una cucina solare e sfaccettata proprio come la sua terra d’origine, viaggi sensoriali la cui forza deriva, sì, da una matrice multiculturale ma anche da un’identità gastronomica solida. Al cooking show di cui sarà protagonista domenica 28 ottobre a Villa Diodoro, presenterà la sua famosa “Anti-pasta”. E se l’abbattimento delle frontiere nella cucina di Caceres è, per vissuto e cultura, di defalut, in questo piatto è il gioco che la fa da padrone: sarà una pasta o un antipasto? E se non fosse nulla di tutto ciò? Aggiungiamo solo che il piatto farà parte del menù della Cena d’Autore che si svolgerà la sera prima a Villa Neri. Clicca qui per saperne di più.

L'appuntamento per il cooking show è previsto domenica 28 ottobre alle ore 12,30 presso la sala ristorante dell’hotel Villa Diodoro di Taormina che ospita il nostro evento. Al piatto sarà abbinato un vino. Il cooking show sarà realizzato in collaborazione con il Dipartimento Pesca della Regione Siciliana mentre altri sponsor sono Electrolux ed il consorzio Ricrea. Il biglietto costa 15 euro e può essere acquistato cliccando su questo link. Posti limitati.

C.d.G.