Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2019

Simonit a Taormina Gourmet Learning Teoria e pratica sulla longevità delle vigne

03 Ottobre 2019
marco_simonit2 marco_simonit2

Tra i grandi esperti a livello internazionale di potatura delle vigne, sarà il protagonista di una giornata di lezione con dimostrazioni in campo. Appuntamento giovedì 24 ottobre presso la cantina Pietradolce, sull’Etna, nell’ambito del nostro grande evento. Posti limitati e sconti per enologi ed agronomi


(Marco Simonit)

Una grande opportunità a Taormina Gourmet Learning. Tra le lezioni imperdibili destinate agli addetti ai lavori in campo enologico, turistico e gastronomico, vi è quella di uno dei massimi esperti internazionali, Marco Simonit, che con Pier Paolo Sirch ha creato Simonit&Sirch, l’unico gruppo accreditato e strutturato a livello mondiale nel settore della formazione del personale addetto alla potatura manuale dei vigneti e alla selezione dei germogli.

Simonit offrirà ai partecipanti di TG Learning che si iscriveranno al corso, una straordinaria lezione che si terrà giovedì 24 ottobre presso la cantina Pietradolce, tra Solicchiata e Passopisciaro, sul versante nord dell’Etna. Dal power point alle forbici tra le mani, Simonit terrà una parte teorica al mattino dalle 10 alle 12,30 e una parte pratica in vigna nel pomeriggio affrontando così il tema de “La longevità delle vigne: il metodo Simonit & Sirch interpretato nei grandi territori viticoli nel mondo”.

È giusto sapere che l’esperienza di Simonit, universalmente riconosciuta, è una grande opportunità per tutti coloro che vogliono approcciarsi a una corretta potatura dei vigneti secondo il metodo, per l’appunto di Simonit&Sirch, presupposto essenziale per poter poi ottenere uve e quindi vini dal carattere riconoscibile e di assoluta qualità.

COME PARTECIPARE
Le iscrizioni sono ancora disponibili. E per acquistare il biglietto si può cliccare questo link>. Il costo del corso è di 90 euro. E' previsto un light lunch. Chi prenderà parte al corso, avrà accesso gratuito al banco d’assaggio di Taormina Gourmet, che si terrà nelle giornate del 27 e 28 ottobre presso l’Hotel Villa Diodoro, oltre ad uno sconto del 30 per cento sulle masterclass, previa disponibilità dei posti. 

C.d.G.