Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2019

Alessio Vabres a TG Learning 2019. Tutto quello che c’è da sapere sul caffè e dintorni

28 Agosto 2019
alessio_vabres alessio_vabres

Lezione di uno dei maggiori esperti al nostro evento. Una giornata tra teoria e assaggi per migliorare conoscenza e competenza nella somministrazione di una delle bevande più consumate al mondo. Appuntamento presso la Blu Lab Academy di Aci Sant'Antonio giovedì 24 ottobre. ECCO COME PARTECIPARE


(Alessio Vabres)

TG Learning, format pensato per l'alta formazione nel mondo della gastronomia, del vino e del turismo, apre le porte agli appassionati del caffè per un’esperienza intensa alla scoperta della cultura e dei segreti della seconda bevanda più consumata al mondo. 

A condurre il corso sarà uno dei maggiori esperti di Coffee Experience, Alessio Vabres, vincitore nella categoria Espresso della prima edizione di Coffee Relay di Bargiornale nel 2018 a Bari e quinto classificato al campionato italiano Baristi nel 2015. Il Bar Vabres, inoltre, in via Michele Cipolla a Palermo, ha conquistato il terzo posto tra le migliori caffetterie nel Barawards 2016. Vabres darà l’opportunità a chi vorrà iscriversi al suo corso dal titolo “Alla scoperta del caffè. Dalla pianta alla tazzina” di conoscere – in modo giovane e coinvolgente – l’origine, la storia ed i luoghi in cui si coltiva la pianta del caffè. Illustrerà le fasi di raccolta, lavorazione e di tostatura e i diversi modi in cui si può bere la nobile bevanda. Un’opportunità imperdibile per gli addetti ai lavori che potranno scoprire ed esplorare le varietà e l’importanza delle miscele e l’uso della macchina espresso. 

Per chiunque voglia migliorare la sua professionalità e la sua competenza nel riconoscere e nel fare un buon espresso, soffermarsi nella sua analisi sensoriale e non solo, l’appuntamento è giovedì 24 ottobre, dalle 10 alle 17 circa, presso Blu Lab Academy, laboratorio formativo ad Aci Sant'Antonio, in provincia di Catania.

COME PARTECIPARE
Per partecipare al corso è necessario acquistare un biglietto, cliccando in questo link>. Il costo della giornata formativa è di 150 euro. E’ previsto un light lunch per i partecipanti. I posti sono limitati. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Chi prenderà parte al corso, avrà accesso gratuito per un giorno al banco d’assaggio di Taormina Gourmet, che si terrà nelle giornate del 27 e 28 ottobre presso l’hotel Villa Diodoro, oltre ad uno sconto del 30 per cento sulle masterclass e i cooking show previa disponibilità dei posti. 

C.d.G.