Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2019

Le birre affinate come il vino: a TG2019 c’è anche questo: tasting con Klanbarrique

01 Ottobre 2019
Foto_Maurizio_Tosi_-_DSC_9578_da_sx_Matteo_Marzari_-_Agostino_Arioli_-_Vittorio_Tarantola Foto_Maurizio_Tosi_-_DSC_9578_da_sx_Matteo_Marzari_-_Agostino_Arioli_-_Vittorio_Tarantola


(Matteo Marzari e Agostino Arioli – ph Maurizio Tosi)

Non è che tutte le volte che un birraio incrocia due enologi succeda sempre il miracolo, ma l’incontro di Agostino Arioli – birraio e fondatore di Birrificio Italiano – con Andrea Moser di Kellerei Kaltern di Caldara e Matteo Marzari della cantina de Tarczal, ha portato all’apertura di Klanbarrique. 

Una cantina di affinamento delle birre, un concetto tanto noto nel passato belga, quanto non considerato in Italia fino a oggi. A Taormina Gourmet 2019, andrà in scena una chiacchierata tra Andrea Camaschella e Agostino Arioli, assaggiando alcune delle creazioni di Klanbarrique. Ci sveleranno cosa è davvero Klanbarrique. Tra le birre in degustazione ci saranno Klanbarrique Padosè e Bang Bretta.

La masterclass sarà domenica 27 ottobre alle ore 17, presso la Sala Giardino del Hotel Villa Diodoro di Taormina. Il costo per partecipare alla degustazione è di 25 euro, acquistabile al prezzo agevolato di 15 euro fino alla mezzanotte del 7 ottobre. Clicca qui >per acquistare i biglietti. I posti sono limitati.

C.d.G.