Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2019

Riccardo Cotarella, lezione a TG Learning. “Quel che c’è da fare per gestire una cantina”

05 Ottobre 2019
riccardo_cotarella_degustazione riccardo_cotarella_degustazione

Una straordinaria opportunità per giovani ed addetti ai lavori venerdì pomeriggio 25 ottobre al liceo di Linguaglossa, sull'Etna. Il presidente di Assoenologi spiegherà le mosse migliori per chi vuol costruire il proprio futuro con il vino. Ingresso libero su prenotazione. ECCO COME PARTECIPARE


(Riccardo Cotarella)

Il presidente di Assoenologi, Riccardo Cotarella, nonché uno dei più conosciuti e stimati enologi d’Italia, la cui consulenza è richiesta da numerose aziende, in Italia e all’estero, sarà protagonista a Taormina Gourmet learning, raccontandoci le tecniche fondamentali per gestire una cantina vinicola, contenute nel suo libro “Strategia di mercato e gestione dell’impresa vitivinicola”. 

Il volume, edito da Edagricole e firmato da Riccardo Cotarella, Sergio Cimino e Jolanda Tinarelli – autori che vengono da esperienze diverse, ma tutti accomunati dal vino – è concepito per rispondere alle esigenze del cambiamento del settore vitivinicolo del terzo millennio e alla necessità, quindi, di sviluppare la propria preparazione in termini sempre più multidisciplinari. Il libro è rivolto a imprenditori, manager, studenti, enologi e altri professionisti e consulenti al servizio dell'impresa vitivinicola. Affronta in sei capitoli tutti i diversi aspetti che oggi devono interessare un manager del vino in questo quadro di mutazione del mercato e del cliente che è sempre più veloce. Da una analisi della trasformazione del mercato fino alle strategie di posizionamento del prodotto e passando anche da tematiche più strettamente gestionali come la creazione di un piano di sviluppo, l'organizzazione dell'impresa stessa e il controllo della gestione.

Un momento unico e di grande stimolo per gli addetti ai lavori e per chi voglia approcciarsi al settore, per apprendere dalla pluriennale esperienza, conoscenza e professionalità di Riccardo Cotarella. L’appuntamento è venerdì 25 ottobre alle ore 16 presso Aula Magna del Liceo Scientifico Michele Amati di Linguaglossa, in provincia di Catania.

COME PARTECIPARE
La partecipazione alla conferenza è gratuita. L’iscrizione dovrà avvenire via email all’indirizzo eventi@cronachedigusto.it inserendo nome, cognome e recapito telefonico. I posti sono limitati.

C.d.G.